Moto

Chris Pfeiffer e BMW F 800 R: grande show al Motodays 2012

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Chris è il più titolato Stunt Rider nella storia della disciplina, ha conquistato per ben 4 volte il titolo mondiale nel 2003, 2007, 2008 e 2009 e 4 volte il titolo europeo. Si è cimentato anche in altre prove come l’Extreme Enduro, vincendo la durissima ed affascinante gara dell’Ezberg per 4 volte. Chris si esibisce in sella alla sua F 800 R nella livrea che riprende i tipici colori della BMW Motorsport, ed è preparata con lievi modifiche per andare incontro alle esigenze del pilota. In sella alla F 800 R Chris riesce a muoversi con eleganza e agilità, superando facilmente e con un sorriso i limiti dei comuni utenti delle due ruote. La perfezione dei movimenti, il grande numero di figure acrobatiche ai limiti della fisica sono però frutto di un costante e rigoroso allenamento e alla perfetta messa a punto della moto.

Chris Pfeiffer e BMW F 800 R: grande show al Motodays 2012 1

Pfeiffer ha scelto la BMW F 800 R per la sua leggerezza, per l’erogazione del motore e per la perfetta distribuzione dei pesi. Sono questi alcuni degli ingredienti fondamentali su cui chi si esibisce in equilibrio su pochi centimetri quadrati deve ovviamente poter contare. Le uniche modifiche tecniche sono l’accorciamento del rapporto finale e la duplicazione dei comandi dei freni e del gas che, nella posizione originale, non sarebbero raggiungibili durante gli esercizi più estremi. Chris quando non è in giro per il mondo nelle tante esibizioni o competizioni internazionali, a cui è invitato o in cui compete, si allena in un’area privata vicino casa oltre a sottoporsi ad un continuo training fisico.

Chris Pfeiffer e BMW F 800 R: grande show al Motodays 2012 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.