Supercar

Ferrari California: adesso più potente e più leggera

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Al Salone di Ginevra 2012 Ferrari presenterà una Ferrari California più potente e più leggera. Forte di un aggiornamento tecnico la nuova California presenta un V8 4.3 litri in grado di erogare 490 CV (+30 CV rispetto alla precedente) e 505 Nm (contro i 485 Nm della versione precedente) caratterizzato da nuovi collettori di scarico e da una rinnovata gestione elettronica del propulsore. Grazie a questa cura potenziante e soprattutto grazie ad un peso alleggerito di circa 30 chili, la nuova Ferrari California 2012 segna performance stradali superiori: lo scatto da 0 a 100 avviene adesso in 3,8 secondi (contro i 4.2 della versione precedente) ma soprattutto a giovarne è la maneggevolezza e l’handling. Con questa nuova versione debutta anche l’allestimento speciale denominato “Ferrari California Handling Speciale”, allestimento che prevede infatti nuovi ammortizzatori magnetoreologici gestiti da una centralina di controllo più rapida (-50% nel tempo di risposta), dotata di software brevettato dalla Ferrari. Aumentata inoltre la rigidezza delle molle delle sospensioni per un controllo più preciso senza pregiudicare il comfort. Infine, inserimenti in curva più rapidi e una minore attività sterzo sono garantiti dalla nuova scatola sterzo, con un rapporto di demoltiplicazione ridotto del 10% per inserimenti in curva più rapidi.

Ferrari California: adesso più potente e più leggera 1

Nel complesso queste soluzioni enfatizzano le caratteristiche di sportività della California mantenendo nel contempo inalterata la sua vocazione di vettura Gran Turismo ad elevate prestazioni, in puro DNA Ferrari. Alle novità tecniche si aggiunge una nuova proposta di colori frutto della ricerca del Centro Stile Ferrari con una vasta gamma di scelte: verniciature bicolori, tinte tristrato, tonalità storiche, che rinascono grazie alle più avanzate tecnologie, estendono all’infinito le possibilità di personalizzare la propria California in modo unico ed esclusivo. La Ferrari California, inoltre, beneficia del Programma Genuine Maintenance, che copre tutti gli interventi di manutenzione ordinaria per i primi 7 anni di vita della vettura.

La disponibilità della California alleggerita e con più potenza, così come quella dell’allestimento opzionale Handling Speciale, varia in funzione dei singoli mercati con le prime consegne previste in Europa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.