Ferrari California: adesso più potente e più leggera

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Al Salone di Ginevra 2012 Ferrari presenterà una Ferrari California più potente e più leggera. Forte di un aggiornamento tecnico la nuova California presenta un V8 4.3 litri in grado di erogare 490 CV (+30 CV rispetto alla precedente) e 505 Nm (contro i 485 Nm della versione precedente) caratterizzato da nuovi collettori di scarico e da una rinnovata gestione elettronica del propulsore. Grazie a questa cura potenziante e soprattutto grazie ad un peso alleggerito di circa 30 chili, la nuova Ferrari California 2012 segna performance stradali superiori: lo scatto da 0 a 100 avviene adesso in 3,8 secondi (contro i 4.2 della versione precedente) ma soprattutto a giovarne è la maneggevolezza e l’handling. Con questa nuova versione debutta anche l’allestimento speciale denominato “Ferrari California Handling Speciale”, allestimento che prevede infatti nuovi ammortizzatori magnetoreologici gestiti da una centralina di controllo più rapida (-50% nel tempo di risposta), dotata di software brevettato dalla Ferrari. Aumentata inoltre la rigidezza delle molle delle sospensioni per un controllo più preciso senza pregiudicare il comfort. Infine, inserimenti in curva più rapidi e una minore attività sterzo sono garantiti dalla nuova scatola sterzo, con un rapporto di demoltiplicazione ridotto del 10% per inserimenti in curva più rapidi.

Nel complesso queste soluzioni enfatizzano le caratteristiche di sportività della California mantenendo nel contempo inalterata la sua vocazione di vettura Gran Turismo ad elevate prestazioni, in puro DNA Ferrari. Alle novità tecniche si aggiunge una nuova proposta di colori frutto della ricerca del Centro Stile Ferrari con una vasta gamma di scelte: verniciature bicolori, tinte tristrato, tonalità storiche, che rinascono grazie alle più avanzate tecnologie, estendono all’infinito le possibilità di personalizzare la propria California in modo unico ed esclusivo. La Ferrari California, inoltre, beneficia del Programma Genuine Maintenance, che copre tutti gli interventi di manutenzione ordinaria per i primi 7 anni di vita della vettura.

La disponibilità della California alleggerita e con più potenza, così come quella dell’allestimento opzionale Handling Speciale, varia in funzione dei singoli mercati con le prime consegne previste in Europa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.