News Auto

Skoda Citigo 5 porte: anteprima al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


In occasione del prossimo Salone di Ginevra, Skoda presenterà al pubblico in anteprima mondiale la versione 5 porte della Citigo. Il lancio di questa variante di carrozzeria nei principali mercati europei è previsto per la metà di maggio 2012. Grazie alla Citigo, Skoda fa il proprio ingresso in un segmento particolarmente dinamico, quello delle ultracompatte. La vettura è stata introdotta con successo in Repubblica Ceca alla fine dello scorso anno e, con il lancio negli altri mercati europei nel corso del 2012, consentirà alla Casa di Mladá Boleslav di raggiungere nuovi Clienti, contribuendo in maniera significativa alla strategia di crescita del Marchio. L’obiettivo di Skoda è quello di incrementare le proprie consegne fino a 1,5 milioni di unità all’anno entro il 2018.

Skoda Citigo 5 porte: anteprima al Salone di Ginevra 2012 1

Nel 2011, la Casa ceca ha fatto registrare ancora un altro record di vendite nel mondo, con 879.200 auto. La Citigo si attesta tra le auto più compatte e, allo stesso tempo, spaziose del segmento. In linea con il claim Simply Clever, la city car di Skoda propone numerose soluzioni originali che agevolano la vita a bordo: dal portafoto sulla plancia, al pratico gancio posizionato sul cassetto portaguanti di fronte al passeggero anteriore, passando per il set di reti all’interno del bagagliaio e i tanti vani portaoggetti presenti nell’abitacolo. In fase di progettazione gli ingegneri hanno posto una particolare attenzione sulla sicurezza. I risultati non si sono fatti attendere: la Citigo ha superato brillantemente i severi crash test Euro NCAP, aggiudicandosi le cinque stelle, massimo punteggio disponibile, insieme alla Volkswagen up! e alla SEAT Mii.

L’offerta delle motorizzazioni comprende un propulsore benzina 1.0 con due diverse potenze: 60 CV (44 kW) e 75 CV (55 kW). Nella versione più parsimoniosa, denominata Green tec, la Citigo fa segnare un consumo di 4,1 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 96 g/km. In Repubblica Ceca, la “piccola” di casa Skoda è stata votata “Miglior city car” nell’ambito del principale sondaggio automobilistico del Paese, l’SDA Car of the Year 2012.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.