Pneumatici Online

Yokohama Winter Drive V902, pneumatici invernali per Volvo V50 della Polizia Stradale

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Yokohama Italia coopererà con Volvo Italia per equipaggiare le auto in uso alla Polizia di Stato, le Volvo V50 con pneumatici invernali Yokohama. La sicurezza, è l’elemento basilare da cui è sorta la volontà di concretizzare questa collaborazione, che ha portato alla gommatura delle nuove V50 fornite da Volvo al corpo della Polizia di Stato con pneumatici invernali Yokohama Winter Drive V902, nelle misure 205/55 R16 94V e 205/55 R16 91H. La scelta di fornire auto equipaggiate con pneumatici invernali è sinonimo di sicurezza al volante: una questione fondamentale in inverno, stagione estremamente critica per la guida date le condizioni atmosferiche e climatiche. Al fine quindi di garantire maggior sicurezza alla pattuglie, che necessitano di vetture in ottime condizioni per svolgere al meglio il proprio compito, Yokohama ha deciso di fornire il proprio modello invernale top di gamma.

 

I cambi gomme fra pneumatici estivi e pneumatici invernali sono in corso di realizzazione a seconda delle condizioni climatiche nelle diverse zone d’Italia. Le pattuglie impiegate nelle zone montane e pede – montane circolano già equipaggiate con pneumatici invernali Yokohama, ed entro la prima metà di novembre tutte le altre vetture saranno fornite di gomme termiche Yokohama Winter Drive V902.

 

Vettura Volvo V50 Polizia Stradale - 2

 

Yokohama è da tempo sempre attenta alla sicurezza di guida, fin dalla comparsa del marchio in Italia nella seconda metà degli anni ’80, ha investito molto nell’informazione dei benefici connessi all’uso di pneumatici invernali, strumenti importantissimi per la guida in inverno. È bene ricordare infatti che “I pneumatici sono l’unico contatto tra noi e l’asfalto e da essi dipende gran parte del comportamento dell’auto. È deputato alla tenuta di strada, contribuisce con altri elementi ad una frenata sicura e tempestiva e, se correttamente montato e mantenuto, permette di minimizzare fenomeni rischiosi quali aquaplaning, uno dei principali nemici della sicurezza di guida in inverno.” – afferma Paolo Marconati, responsabile tecnico di Yokohama Italia. “A maggior ragione una pattuglia della Polizia Stradale, che può trovarsi nelle più disparate condizioni di guida e di emergenza, necessita di un’auto in perfetto stato, di affidabilità e di sicurezza: e questo dipende anche dall’utilizzo di pneumatici adatti alla stagione e alle condizioni stradali.”.

 

Vettura Volvo V50 Polizia Stradale

 

Yokohama Italia è infine convinta che l’equipaggiamento delle vetture della Polizia con pneumatici invernali potrà contribuire a trasmettere la cultura di questo prodotto, che ANCORA TROPPO SPESSO NON È CONSIDERATO IMPORTANTE. Il pneumatico invernale, come decreta anche l’Articolo 122 del Codice della Strada, è uguagliato alle catene da neve e può essere usato senza l’ausilio delle stesse in qualsiasi situazione o luogo. Inoltre, a differenza delle catene, garantisce sicurezza anche in tutte le altre condizioni tipiche della stagione fredda: pioggia, ghiaccio, basse temperature.

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.