Pneumatici Invernali

Michelin Pilot Alpin PA3 pneumatici invernali per veicoli potenti e veloci

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Michelin Pilot Alpin PA3, è un pneumatico invernale per veicoli potenti e veloci, studiato appositamente per auto che devono trasmettere enormi quantità di coppia e potenza, in qualsiasi condizione. Michelin ha la soluzione giusta: i pneumatici invernali Pilot Alpin PA3 sono stati progettati proprio per offrire ai guidatori di veicoli ad altissime prestazioni la massima sicurezza su suolo bagnato e una precisione di guida ottimale sia sulla neve che su strada asciutta.

 

Maggiore sicurezza su bagnato

Quando parliamo di pneumatici, cosa intendiamo con il termine Sicurezza? Sicurezza è la capacità dei pneumatici di aderire fortemente alla strada, anche quando il manto stradale risulta essere scivoloso. In frenata, questa caratteristica ricopre grande importanza. I pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin PA3 richiedono una distanza di frenata inferiore rispetto a quella dei pneumatici della generazione precedente: sono stati guadagnati 2,8 metri. Sempre rispetto al pneumatico che sostituisce, questi pneumatici invernali Pilot Alpin PA3 offrono un’aderenza maggiorata del 7 % nelle curve, merito anche e soprattutto della innovativa mescola Helio Compound.

 

Michelin Pilot Alpin PA3

 

Grande precisione su neve e su asciutto

Mantenere la maneggevolezza, la prontezza, in breve, l’efficacia di un veicolo sportivo sia sulla neve che su strada asciutta rappresenta indubbiamente una grossa sfida. I pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin PA3 ci riescono perfettamente. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla tecnologia VTS (Variable Thickness Sipe), tecnologia che unisce su uno stesso pneumatico lamelle interne più larghe (0,6 mm) per trattenere la massima quantità di neve e di acqua e lamelle esterne più strette (0,4 mm) che massimizzano la superficie di appoggio su fondo asciutto. Ciò si traduce in un comportamento su fondo asciutto decisamente migliorato rispetto al suo predecessore

 

Maggiore guidabilità sulla neve

I pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin PA3 consentono un’accelerazione superiore del 5 % rispetto a quella del suo precedessore, offrendo in tal modo elevata guidabilità ai possessori di auto potenti. Anche in questo caso, tali performance sono assicurate dalla tecnologia VTS, la cui densità è stata aumentata del 26 % rispetto ai pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin PA2.

 

Link al Test pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin 3

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.