Vygor Opera.2, la supercar made in “Toscana” da oltre 400 CV

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Dopo Opera.1, Vygor, costruttore livornese presenta al pubblico la nuovissima Opera.2, Supercar artigianale dalle performance estreme proposta a 140.000 euro tasse escluse. Vygor Opera nasce da un sogno: unire l’unicità di un’auto totalmente artigianale caratterizzata da una bellezza totalmente made in Italy con le performance estreme di una vera Supercar.  in un corpo dalle forme inedite e sinuose. Opera è una vettura in grado di unire la comodità di un Suv al piacere di guida di una GT, una vettura contraddistinta da una linea che rappresenta un mix di armonia, eleganza e sportività. Opera è proposta in due versioni, Opera.1 ed Opera.2. La prima versione, Opera.1 è aggressiva e originale, mentre la seconda, Opera.2 si presenta elegante ed esclusiva.

La Tecnica

Vygor Opera presenta un telaio tubolare realizzato in acciaio ad elevatissima, sospensioni a ruote indipendenti a doppio triangolo che garantiscono piacere di guida in qualsiasi condizione di guida. La trazione è integrale permanente, e la potenza viene scaricata a terra da cerchi in lega ultraleggeri proposti nelle versioni da 18 sino a ben 22 pollici equipaggiati con pneumatici UHP Yokohama.

Motore e Potenza

  • 4 cilindri in linea, 16 valvole, turbo con intercooler – 1998 cc – Iniezione elettronica
  • Step 1 tuned by Terrosi – potenza 300 Cv (221 KW) a 6500 giri/min – Coppia max 380 Nm
  • Step 2 tuned by Terrosi – potenza 350 Cv (257 KW) a 7000 giri/min – Coppia max 490 Nm
  • Step 3 tuned by Terrosi – potenza 420 Cv (309 KW) a 7200 giri/min – coppia max 590 Nm

Telaio e sospensioni

Telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza con sospensioni indipendenti a doppio triangolo, ammortizzatori Ohlins con serbatoio separato regolabili

Trasmissione

La trazione come detto è integrale permanente caratterizzata da differenziale anteriore Torsen, differenziale posteriore autobloccante con regolazione elettronica. Il cambio è disponibile manuale a 5 marce o in alternativa automatico/sequenziale a 6 marce con comandi al volante

Dimensioni

  • Lunghezza – mm 4860
  • Larghezza – mm 2000
  • Altezza – mm 1620/1640
  • Passo – mm 2980
  • Peso a vuoto – kg 1580

Freni

  • Anteriori con dischi ventilati 350 mm con 4 pistoncini (Brembo)
  • Posteriori con dischi ventilati 330 mm con 2 pistoncini (Brembo)

Cerchi e pneumatici

  • Assetto “Easy” – cerchi in lega leggera 20″ pneumatici Yokohama Advan Sport 255/35ZR20
  • Assetto “Extreme” – cerchi in lega leggera 22″ pneumatici Advan Sport 255/30ZR22
  • Assetto “All-road” – cerchi in lega leggera 18″ pneumatici Yokohama Parada spec-X 245/60R18

Prestazioni

  • Power Step 1 – Velocità max 250 Km/h – accelerazione 0-100 Km/h 5″9
  • Power Step 2 – velocità max 255 Km/h – accelerazione 0-100 Km/h 5″4
  • Power Step 3 – velocità max 260 Km/h – accelerazione 0-100 Km/h 4″9

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.