Tuning

Ferrari 599 GTB Project Megalith, capolavoro di SR Auto Group su cerchi Novitec NF3

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Si tratta di un gruppo non certo nuovo alla modifica profonda di super car come quelle della casa di Maranello, ma quest’ultimo lavoro è davvero sottile ed elegante. Non è stato aggiunto nulla di particolarmente clamoroso, ma nonostante ciò la 599 GTB ha acquisito quel certo “non so che” in più che l’hanno resa ancora più bella. La carrozzeria è stata ridipinta usando un particolarissimo colore bianco opaco, a cui però sono state aggiunte due righe nere che attraversano la struttura fino al tetto. Un’aggiunta davvero notevole, che dona uno spirito ancora più sportivo al veicolo. I cerchi in lega sono stati forniti da Novitec, modello NF3, e anche questi presentano un elegantissimo colore nero opaco.

Ferrari 599 GTB Project Megalith, capolavoro di SR Auto Group su cerchi Novitec NF3 1

Il motore non è stato toccato, ma comunque non se ne vedeva il bisogno. I laboratori di Maranello avevano già dotato la Ferrari 599 GTB di un propulsore V12 da 5.999 cc di prim’ordine, in grado di sviluppare una potenza di ben 611 Cv ad un regime di 7.600 giri al minuto, mentre la coppia ha registrato valori di 607 Nm a 5.600 giri. A questo ben di Dio, però, è stato aggiunto anche il sistema di scappamento speciale RSC, che amplifica incredibilmente il ruggito di questa supercar.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.