MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
La Ferrari 458 Italia è già un’auto eccezionale di per sé. Se poi un laboratorio di tuning come Heffner Performance decide di metterci su le mani, allora state pure tranquilli che ne verrà fuori qualcosa di strepitoso. Il laboratorio, con sede in Florida, aveva appena finito di lavorare ad un’entusiasmante Audi R8 V10, ma questo non ha impedito ai tecnici di trasformare questa creatura del Cavallino Rampante. Il pacchetto di personalizzazione che ne è risultato modifica anche il motore, aumentandone in maniera incredibile la potenza, che passa da 570 a ben 820 Cv di massima.
In realtà Heffner non ha rivelato come sono riusciti ad ottenere un aumento di ben 250 Cv di potenza, ma lo si può comunque immaginare facilmente. Quasi sicuramente è stato inserito un sistema biturbo e anche il rinnovato apparato di scarico ha dato una mano. Non sappiamo ancora quali potranno essere le prestazioni di questa belva, ma tenete presente che la 458 Italia originale impiegava solamente 3,4 secondi per passare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) e raggiungeva una velocità di punta di oltre 320 km/h. Onestamente non vediamo l’ora di saperne di più su questo pacchetto davvero esclusivo. A quanto traspare dalle foto, il gruppo ruote sembra non essere stato modificato: la 458 Italia Heffner è equipaggiata infatti con cerchi in lega originali e pneumatci UHP Pirelli PZero. Nel frattempo ci godiamo la galleria di foto.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI