Supercar

Audi S7 Sportback: gomme UHP da 20 per passare da 0 a 100 in 4.9 sec

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Insieme alle nuove Audi S6 berlina ed S6 Avant, la casa dei quattro anelli presenterà al prossimo salone di Francoforte 2011 la Audi S7 Sportback supercar sportiva cghe eredita la classe dal modello A7 Sportback e d il motore dalle nuove S6. Sotto il cofano della nuova Audi S7 Sportback troviamo infatti il potente 4.0 TFSI 420 CV (309 kW) con 550 Nm, propulsore in grado di far letteralmente volare la la potente S7 da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e toccare una velocità massima di 250 km/h autolimitati. Gran parte di tale efficienza va attribuita alla leggerezza della carrozzeria, carrozzeria realizzata con una struttura ibrida di alluminio, pesa circa il 15% in meno rispetto a una carrozzeria affine realizzata interamente in acciaio. Uno dei componenti alleggeriti è il lungo cofano posteriore, apribile elettricamente di serie, che permette di accedere a un vano bagagli di 535 litri, ampliabile a 1.390 litri reclinando lo schienale del divano posteriore.

Audi S7 Sportback: gomme UHP da 20 per passare da 0 a 100 in 4.9 sec 1

Trasmissione e assetto

La Audi S7 Sportback è equipaggiata con lo sportivo cambio S-tronic a 7 rapporti, con una sofisticata trazione integrale permanente Quattro abbinata ad un differenziale centrale autobloccante con “torque vectoring”. Come optional Audi propone il differenziale sportivo, che ripartisce in modo variabile le forze di trazione tra le ruote posteriori. Sulla nuova Audi S7 Sportback troviamo inoltre un assetto sportivo contraddistinto dal nuovo sistema di sopspensioni adaptive air suspension sport, sistema che abbinato alla regolazione del comportamento dinamico della vettura Audi drive select, garantisce performance di guida superbe. I freni a disco sono completamente auto ventilanti e disponibili in opzione in materiale carboceramico (leggi cosa sono nel dettaglio i freni carboceramici).

Cerchi in lega da 20 pollici

Il reparto ruote prevede enormi cerchi in lega da 19” o da 20” pollici abbinati naturalmente a pneumatici UHP in grado di trasferire a terra in totale sicurezza tutti i cavalli della nuova Audi S7 Sportback.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.