Pneumatici Trasporto

Pneumatici ricostruiti Marix by Marangoni

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Marangoni pneumatici ha deciso di contraddistinguere con il marchio Marix, marchio sino ad oggi riservato ai pneumatici ricostruiti, tutta la produzione dello stabilimento di Rovereto. Anche le gomme ricostruite per autocarro e movimento terra avranno pertanto il marchio “Marix by Marangoni”. Brenno Benaglia, direttore commerciale della divisione Commercial & Industrial Tyres di Marangoni SpA ha dichiarato: Questo nuovo approccio al mercato ci consentirà di caratterizzare tutta la produzione dello stabilimento di Rovereto. Per distinguere meglio la nostra attività nel settore della ricostruzione diretta. In tutto il mondo, Marangoni è conosciuta per il lavoro che ha svolto, in tutti i settori del ciclo di vita del pneumatico, dai macchinari ai processi produttivi per l’evoluzione della ricostruzione dei pneumatici. In oltre 60 anni di attività in questo settore abbiamo acquisito un’eccellente esperienza ed un’assoluta padronanza dell’intero processo di ricostruzione. Oggi questo fa di Marangoni uno dei pochissimi ricostruttori al mondo in grado di agire sulle mescole, sulle tecnologie di processo, sui macchinari per la produzione di ogni tipo di pneumatico, in virtù di un continuo lavoro di ricerca e sviluppo.

 

Pneumatici ricostruiti Marix by Marangoni 1

 

La nuova gamma Marix si basa sulle linee di prodotto Marix RP e RP 100, pneumatici ricostruiti che rappresentano la più gamma più vasta di gomme reperibili sul mercato. Tutti questi pneumatici sono garantiti 5 anni ed sranno contraddistinti da mescole progettate per assicurare bassa resistenza al rotolamento e minimo impatto ambientale. Fra questi pneumatici ricostruiti spiccano le linee Ecoenergy, linee che rispetto alle altre garantiscono un risparmio di carburante di circa il 2,5% se applicate sia sull’asse trattivo che su quello trainato. Per tutte queste ragioni, i ricostruiti Marix sono una risposta giusta e competitiva alle sempre più alte aspettative dell’autotrasporto e non solo.

 

I vantaggi dei pneumatici ricostruiti Marangoni

  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Minori consumi di carburante
  • Minore usura
  • Maggiore durata
  • Migliore tenuta e aderenza (in relazione alle condizioni meteo e al tipo di superficie stradale)

 

Servizi per i clienti

L’attività di supporto alla clientela viene seguita da una rete di collaboratori specialisti coordinati dalla sede di Rovereto, dove è situato il principale centro di ricerca del gruppo Marangoni.

 

Pneumatici ricostruiti Marix by Marangoni 2

 

Programmi per le flotte

RING24h, è il programma di assistenza stradale Marangoni pensato per il pronto intervento nel caso di guasti ai pneumatici. Il servizio è attivo 24 ore su 24 (365 giorni all’anno).

 

Pneumatici ricostruiti e l’ambiente

La ricostruzione delle gomme ha un’importante dimensione ecologica: meno materie primarie e meno energia richieste nella produzione. Prolungando la vita utile di una gomma grazie al suo reintegro con un nuovo battistrada, la ricostruzione assicura il riutilizzo della carcassa e contribuisce sostanzialmente alla riduzione nei consumi di risorse naturali e derivati dal petrolio. Gli importanti cambiamenti in atto nelle normative sui pneumatici e i crescenti vincoli per uno sviluppo ecocompatibile offrono un’ opportunità per tutti quegli operatori che intenderanno contribuire attivamente a questo processo.

One thought on “Pneumatici ricostruiti Marix by Marangoni

  • I pneumatici ricostruiti Marix non sono pubblicizzati e distribuiti in modo adeguato. Sono diversi anni che cerco, anche per curiosità, di montarli su una mia automobile, ma non trovo dove acquistarli e neanche qualche informazione in merito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.