Gomme Termiche Autocarro e Bus: Continental Winter Scandinavia OK in Europa

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


I pneumatici Continental Winter Scandinavia soddisfano appieno le prescrizioni legislative sulla circolazione nei mesi invernali in Europa. A seguito dell’introduzione di normative più severe in tutta Europa aumenta l’esigenza di un’offerta specializzata di pneumatici Winter per autocarro e autobus. Gli ultimi inverni hanno confermato come l’utilizzo di pneumatici adeguati per le condizioni invernali sia fondamentale per la sicurezza della circolazione, non solo nelle regioni Alpine o dell’estremo Nord.

Le caratteristiche dei pneumatici Winter Scandinavia della Generazione 2 di Continental soddisfano appieno tutte le prescrizioni legislative sulla circolazione nei mesi invernali in Europa; i pneumatici Winter Scandinavia, da quelli per asse sterzante a quelli per asse trattivo fino a quelli per rimorchio, garantiscono la possibilità di circolare in massima sicurezza su fondi stradali ghiacciati o innevati assicurando ottima guidabilità e resa chilometrica. I disegni e la mescola del battistrada sono stati progettati specificatamente per i diversi assi del veicolo sul quale i pneumatici vengono montati per garantire stabilità direzionale e la migliore trazione possibile.

Per questi motivi un numero crescente di aziende di trasporto e di autotrasportatori utilizza i pneumatici Winter Scandinavia della Generazione 2 per equipaggiare il proprio parco veicoli. Grazie alla gamma completa di misure disponibili, sia per autocarri (tutti gli assi) sia per autobus, Continental è in grado di fornire alle aziende di trasporto pneumatici che soddisfano le esigenze concrete. Per l’asse anteriore, Continental offre il pneumatico HSW2 Scandinavia, che si distingue per gli ampi incavi della spalla e il disegno del battistrada con cordonature ottimizzate ed elevata densità di scanalature ad intaglio trasversali che facilitano il drenaggio dell’acqua. Il nuovo profilo cordonato del pneumatico HSW2 Scandinavia, le cui lamelle trasversali si aprono a contatto con la strada, consente un’ottima tenuta laterale e aderenza sulle superfici scivolose.

I pneumatici per asse trattivo HDW2 Scandinavia  rappresentano il perno attorno al quale ruotano tutte le performance di un veicolo: trazione, stabilità in curva, frenata e sicurezza. Nel nuovo HDW2 Scandinavia i blocchi del battistrada con elementi di interconnessione tridimensionali contengono le sollecitazioni dovute ad accelerazioni e a frenate dei retarder di ultima generazione. Il maggior numero di punti di contatto al suolo assicura una miglior tenuta per mezzo di lamelle seghettate. La mescola è ottimizzata per la massima aderenza su tutte le superfici stradali. Il pneumatico Continental HDW2 Scandinavia assicura quindi la miglior trazione possibile e sicurezza in ogni condizione.

Il pneumatico Continental HTW2 Scandinavia per rimorchi e semirimorchi presenta una struttura con spalle più larghe ed un battistrada a disegno lineare con un alto numero di scanalature e lamelle che permette al pneumatico di aderire alle superfici scivolose o ghiacciate della strada senza gli svantaggi causati dalla resistenza al rotolamento di un battistrada con profilo a tasselli. Il risultato è un’ottima stabilità direzionale del rimorchio anche in condizioni atmosferiche estreme. Le caratteristiche di aderenza ottimizzate dei pneumatici Continental Scandinavia aiutano a ridurre la possibilità di sbandata del traino in curve percorse a velocità elevata o in caso di ghiaccio istantaneo. Il profilo tridimensionale tetraedrico delle scanalature longitudinali evita in modo efficace l’accumulo di pietrisco.

Nello sviluppo di pneumatici Winter per pullman e autobus, le esigenze dell’industria del trasporto si fanno ancora più specifiche. Accanto alla sicurezza, nell’ambito del trasporto passeggeri, giocano un ruolo decisivo anche la silenziosità di guida e il comfort dei passeggeri. Il pneumatico della linea Winter Scandinavia, HSW2 COACH, Continental è stato ideato appositamente per l’impiego nella stagione invernale e per essere montato su tutti gli assi. La struttura chiusa del battistrada del nuovo pneumatico HSW2 COACH con molteplici lamelle tridimensionali e l’eliminazione della struttura a blocchi assicurano un’eccezionale stabilità di marcia e riducono efficacemente le emissioni sonore persino a velocità elevata.

Inoltre, tutti i pneumatici Scandinavia della linea Winter si trasformano nel corso della loro vita utile da pneumatici per le stagioni più rigide a pneumatici da usare tutto l’anno. Grazie alla struttura a due fasi del battistrada sviluppata da Continental, dopo che il battistrada invernale si è consumato, rimane un secondo battistrada con meno lamelle per prestazioni più elevate durante le stagioni miti. Non è necessario quindi fare il classico cambio stagionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.