Pneumatici SUV

Geolandar A/T-S: pneumatici All terrain per SUV by Yokohama

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Yokohama presenta nuovi pneumatici SUV della linea Geolandar. La famiglia Geolandar è composta da pneumatici ad elevate prestazioni per i più diversi utilizzi, questa famiglia di prodotti si ingrandisce oggi di un nuovo pneumatico esplicitamente studiato per soddisfare le esigenze di guida tanto in off-road, quanto su lunghi percorsi stradali ed auto-stradali. Yokohama Geolandar A/T-S è un pneumatico multifunzionale: la sigla A/T sta infatti per “Pneumatici All Terrain”, e denota un prodotto destinato a soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza, composta sia da chi ha desiderio di un pneumatico valido in off-road, sia da chi chiede un prodotto adatto all’asfalto. I terreni sterrati più impegnativi rappresentano l’ambiente principale per il quale è stato studiato questo nuovo pneumatico Yokohama, che esprime però prestazioni elevate anche per la guida su strada. L’estrema versatilità di Yokohama Geolandar A/T-S dipende in primo luogo dal suo disegno battistrada: i tasselli sono disposti in modo organico e sensato, secondo il cosiddetto “Passo Multiplo”. La ripetizione di un disegno regolare e molto ben articolato permette una riduzione del rumore di fondo durante la guida ed un’ottima espulsione dell’acqua, oltre che garantire una regolare usura del battistrada.


Yokohama Geolandar AT-S 1


Ottimizzate anche grip e trazione grazie alle scanalature oblique longitudinali, ideali inoltre per mantenere la migliore direzionalità del pneumatico, inoltre, grazie a quelle laterali, dedicate soprattutto al drenaggio dell’acqua. In caso di guida off – road, le scanalature laterali, regolari, molteplici e profonde, assicurano anche un’eccellente espulsione di fango e detriti, favorita ulteriormente dalla conformazione piramidale dei tasselli. L’usura regolare assicurata dal disegno con variazione multipla (detta anche a 5 passi) e dagli spigoli arrotondati dei tasselli viene inoltre migliorata grazie ad una mescola battistrada di ultima generazione: Yokohama Geolandar A/T-S riesce così a migliorare sensibilmente, oltre al consumo, la silenziosità. Un disegno ed una carcassa progettati per permettere un appoggio sempre costante del pneumatico a terra e quindi un’usura regolare, garantiscono infine un chilometraggio più longevo: a fronte di un consumo regolare il pneumatico può essere utilizzato per più tempo in assoluta sicurezza.

 

Yokohama Geolandar AT-S

 

Fonte: Yokohama

One thought on “Geolandar A/T-S: pneumatici All terrain per SUV by Yokohama

  • Buongiorno, desidererei sapere di questo pneumatico GEOLANDAR, il comportamento su strade asfaltate INNEVATE, e cosa significa la sigla S dopo la A/T – S (Snow ?)
    Grazie e cordiali saluti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.