Geolandar A/T-S: pneumatici All terrain per SUV by Yokohama

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Yokohama presenta nuovi pneumatici SUV della linea Geolandar. La famiglia Geolandar è composta da pneumatici ad elevate prestazioni per i più diversi utilizzi, questa famiglia di prodotti si ingrandisce oggi di un nuovo pneumatico esplicitamente studiato per soddisfare le esigenze di guida tanto in off-road, quanto su lunghi percorsi stradali ed auto-stradali. Yokohama Geolandar A/T-S è un pneumatico multifunzionale: la sigla A/T sta infatti per “Pneumatici All Terrain”, e denota un prodotto destinato a soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza, composta sia da chi ha desiderio di un pneumatico valido in off-road, sia da chi chiede un prodotto adatto all’asfalto. I terreni sterrati più impegnativi rappresentano l’ambiente principale per il quale è stato studiato questo nuovo pneumatico Yokohama, che esprime però prestazioni elevate anche per la guida su strada. L’estrema versatilità di Yokohama Geolandar A/T-S dipende in primo luogo dal suo disegno battistrada: i tasselli sono disposti in modo organico e sensato, secondo il cosiddetto “Passo Multiplo”. La ripetizione di un disegno regolare e molto ben articolato permette una riduzione del rumore di fondo durante la guida ed un’ottima espulsione dell’acqua, oltre che garantire una regolare usura del battistrada.


Yokohama Geolandar AT-S 1


Ottimizzate anche grip e trazione grazie alle scanalature oblique longitudinali, ideali inoltre per mantenere la migliore direzionalità del pneumatico, inoltre, grazie a quelle laterali, dedicate soprattutto al drenaggio dell’acqua. In caso di guida off – road, le scanalature laterali, regolari, molteplici e profonde, assicurano anche un’eccellente espulsione di fango e detriti, favorita ulteriormente dalla conformazione piramidale dei tasselli. L’usura regolare assicurata dal disegno con variazione multipla (detta anche a 5 passi) e dagli spigoli arrotondati dei tasselli viene inoltre migliorata grazie ad una mescola battistrada di ultima generazione: Yokohama Geolandar A/T-S riesce così a migliorare sensibilmente, oltre al consumo, la silenziosità. Un disegno ed una carcassa progettati per permettere un appoggio sempre costante del pneumatico a terra e quindi un’usura regolare, garantiscono infine un chilometraggio più longevo: a fronte di un consumo regolare il pneumatico può essere utilizzato per più tempo in assoluta sicurezza.

 

Yokohama Geolandar AT-S

 

Fonte: Yokohama

Un pensiero riguardo “Geolandar A/T-S: pneumatici All terrain per SUV by Yokohama

  • Buongiorno, desidererei sapere di questo pneumatico GEOLANDAR, il comportamento su strade asfaltate INNEVATE, e cosa significa la sigla S dopo la A/T – S (Snow ?)
    Grazie e cordiali saluti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.