OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020
MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Dunlop Winter Response 2 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Pirelli Cinturato Winter | INVERNALE | |
Continental WinterContact TS860 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE | |
Michelin Alpin A4 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Falken Eurowinter HS01 | INVERNALE | |
Vredestein Snowtrac 5 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Nokian WR D4 | INVERNALE |
Yokohama presenta nuovi pneumatici SUV della linea Geolandar. La famiglia Geolandar è composta da pneumatici ad elevate prestazioni per i più diversi utilizzi, questa famiglia di prodotti si ingrandisce oggi di un nuovo pneumatico esplicitamente studiato per soddisfare le esigenze di guida tanto in off-road, quanto su lunghi percorsi stradali ed auto-stradali. Yokohama Geolandar A/T-S è un pneumatico multifunzionale: la sigla A/T sta infatti per “Pneumatici All Terrain”, e denota un prodotto destinato a soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza, composta sia da chi ha desiderio di un pneumatico valido in off-road, sia da chi chiede un prodotto adatto all’asfalto. I terreni sterrati più impegnativi rappresentano l’ambiente principale per il quale è stato studiato questo nuovo pneumatico Yokohama, che esprime però prestazioni elevate anche per la guida su strada. L’estrema versatilità di Yokohama Geolandar A/T-S dipende in primo luogo dal suo disegno battistrada: i tasselli sono disposti in modo organico e sensato, secondo il cosiddetto “Passo Multiplo”. La ripetizione di un disegno regolare e molto ben articolato permette una riduzione del rumore di fondo durante la guida ed un’ottima espulsione dell’acqua, oltre che garantire una regolare usura del battistrada.
Ottimizzate anche grip e trazione grazie alle scanalature oblique longitudinali, ideali inoltre per mantenere la migliore direzionalità del pneumatico, inoltre, grazie a quelle laterali, dedicate soprattutto al drenaggio dell’acqua. In caso di guida off – road, le scanalature laterali, regolari, molteplici e profonde, assicurano anche un’eccellente espulsione di fango e detriti, favorita ulteriormente dalla conformazione piramidale dei tasselli. L’usura regolare assicurata dal disegno con variazione multipla (detta anche a 5 passi) e dagli spigoli arrotondati dei tasselli viene inoltre migliorata grazie ad una mescola battistrada di ultima generazione: Yokohama Geolandar A/T-S riesce così a migliorare sensibilmente, oltre al consumo, la silenziosità. Un disegno ed una carcassa progettati per permettere un appoggio sempre costante del pneumatico a terra e quindi un’usura regolare, garantiscono infine un chilometraggio più longevo: a fronte di un consumo regolare il pneumatico può essere utilizzato per più tempo in assoluta sicurezza.
Fonte: Yokohama
Buongiorno, desidererei sapere di questo pneumatico GEOLANDAR, il comportamento su strade asfaltate INNEVATE, e cosa significa la sigla S dopo la A/T – S (Snow ?)
Grazie e cordiali saluti.