OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Nokian WR D3 sono nuovi pneumatici invernali appena presentati insieme ai nuovi Nokian WR A3. Caratterizzati da un profilo a freccia, rappresentano un’alternativa duratura per le auto di famiglia di medie e piccole dimensioni e per guidatori attenti all’economicità e alla sicurezza. A differenza dei pneumatici invernali Nokian WR A3, che sono ottimizzati per vetture di dimensioni e potenza maggiori, i nuovi Nokian WR D3. La mescola del battistrada in questi innovativi pneumatici è costituita da una combinazione assolutamente nuova di olio di colza, gomma naturale e silice, che ottimizza la tenuta invernale su bagnato e la resistenza al deterioramento in presenza di temperature variabili e in particolare di quelle molto basse.

Fenomeno aquaplaning

Il nuovo Nokian WR D3 affronta l’aquaplaning su neve bagnata in modo attivo con nuove soluzioni, puntando sul senso di marcia direzionale. Nokian è riuscita a migliorare la protezione del pneumatico dal fenomeno aquaplaning su neve e manto stradale bagnati mediante livellazione inclinata sul margine anteriore del blocco del profilo. L’ultima innovazione, il blocca fango denominato Slush Blower respinge fango e acqua, spingendoli fuori dalle scanalature del pneumatico. Per questa ragione il temuto aquaplaning su neve bagnata si presenta solo alle velocità superiori. La rimozione di neve bagnata e di acqua viene inoltre accelerata dalle scanalature lucide.

Nokian WR A3

Le ricerche dimostrano infatti che per gli automobilisti la neve bagnata è ancora più pericolosa del ghiaccio o dell’aquaplaning. Il rischio di incidenti mortali in presenza di neve bagnata è di cinque volte superiore rispetto a quello di una strada asciutta. In presenza di una combinazione di neve disciolta, strato di acqua sul manto stradale e di uno strato di ghiaccio anche il guidatore più esperto riesce a dominare la situazione solo con estrema difficoltà. La funzionalità dell’innovativa mescola integrale in silice viene migliorata mediante kryo-silane. L’olio di colza ha consentito di ottimizzare la resistenza allo strappo e la tenuta del pneumatico su ghiaccio e neve. Grazie all’elevato contenuto di silice della mescola i pneumatici ecologici Nokian WR hanno una resistenza al rotolamento molto ridotta. Inoltre riducono il consumo di carburante e generano meno emissioni nocive rispetto ai prodotti della concorrenza.

Grazie ai test approfonditi ai quali vengono sottoposte le soluzioni di costruzione e di profilo, il Nokian WR D3 rivela eccellenti qualità di scarto e di guida, nonché un buona stabilità di marcia. Numerose nuove soluzioni e innovazioni rendono il rotolamento più facile, prolungando la durata del pneumatico.

Nokian WR D3

Battistrada simmetrico

Il battistrada simmetrico è stato disegnato con l’aiuto di simulazioni al computer e in camera calda. Le resistenti lamelle, che non riducono la resistenza del bordo del blocco del profilo, e la rigidità del blocco circostante permettono di garantire una tenuta eccezionale. Questi pneumatici invernali rotolano facilmente e consentono di avanzare senza fatica. Grazie alla struttura omogenea del battistrada, i pneumatici invernali Nokian WR D3 reagiscono rapidamente ai movimento dello sterzo. Inoltre il pneumatico realizza un contatto con la carreggiata tranquillo e silenzioso.

10 pensieri riguardo “Nokian WR D3

  • Sono in procinto di acquistare le Nokian per il periodo invernale. Sono indeciso tra le note WRG2 o le nuove WRD3 per la mia C3 Picasso. Sarei per le WRD3 però ho notato che non hanno il simbolo del fiocco di neve sulla spalla. NOn è che per il C.d.S. potrebbe esserci dei problemi e non essere riconosciute effettivamente come pneumatici invernali?

  • occorre che abbiano la dicitura m+s in aggiunta al simbolo fiocco di neve (facoltativo).Attenzione però a non prendere gomme “4 stagioni” che hanno anch’esse la dicitura m+s ma presentano un profilo ibrido (estivo + invernale)

  • Ottime gomme montate ieri e oggi le ho provate in condizioni di acqua mista neve. Che dire ,la tenuta è ottima le consiglio. Opel astra st 1400 turbo

  • Ho fatto 25 000 km con le Nokian WR D3 sono veramento ottimi in condizioni invernale come estivo.

  • Testante entrambi da tempo. Le G2 sono micidiali sulla neve ma ho riscontrato qualche difficoltà sul bagnato presumibilmente dal fatto che le scanalature non sono lineari verso l’esterno. Le D3 sono fenomenali sul bagnato in quanto hanno le scanalature lineari sull’esterno e ne permette l’immediata espulsione dell’acqua, mentre sulla neve ho riscontrato qualche difficoltà. Le D3 inoltre sono più resistenti all’usura in quanto il corpo del battistrada è compatto.

    Insomma, dipende dalle vostre esigenze!!

  • Montato per errore (mi servivano 4 invernali) le G2 su panda 4×4 multijet: un disastro, specialmente su bagnato dove non si riesce a percepire quando la gomma stà mollando la presa, tanto che sembrava di guidare una trazione posteriore con 200 cv!!!
    Il gommista di fiducia è intervenuto prontamente riscontrandone la scarsa efficacia e sostituendole subito con D3. Pochi km con asfalto umido/bagnato/sporco e fin da subito ritrovato tenuta… e sicurezza!
    Stò aspettando di testarle sulla neve.

    Le G2 si sono comunque rivelate molto silenziose ed il fianco da la sensazione di guidare con uno pneumatico estivo… che tra l’altro riporta la dicitura ALL SEASON WEATHER (è un 4 stagioni), motivo per cui presentano dei limiti fin da subito, probabilmente dovuti anche alla leggerezza del tipo di vettura.
    Le D3 si rivelano molto morbide ed al tatto la mescola dei tappi molto più tenera. Impressionano subito per la tenuta in curva e gli spazi di frenata.

  • Salve a tutti, un consiglio: da un inserzione di un gommista sul giornale avevo prenotato le nokian wrd3 205/55/R16 , mi chiamano per la sostituzione ma mi accorgo sulla nuova inserzione che ora ci sono le wrg2 davanti all’evidenza il gommista ammette che è il modello vecchio; mi chiede comunque lo stesso importo, ora mi chiedo non è che mi vuole rifiliare una gomma vecchia di un anno? la wrg2 da 205 è ancora in produzione?
    Grazie per l’aiuto
    Alessandro

    • Si le WR G2 sono ancora per certe misure in produzione. Per eliminare ogni dubbio, verifica il DOT sul fianco dello pnuematico .. ES. 4212 = 42° settimana del 2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.