OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Dato che lo pneumatico è l’ unico punto di contatto della tua auto con il suolo innevato, ghiacciato o bagnato, devi assicurarti di scegliere gli pneumatici giusti.  Gli pneumatici che hanno il simbolo Three Peak Mountain Snowflake (un fiocco di neve su montagna a tre picchi) sono stati testati per essere usati in condizioni invernali. Se vuoi pneumatici invernali che vadano bene per un’ampia gamma di condizioni atmosferiche vale la pena cercare gli pneumatici come quelli della gamma MICHELIN Alpin. Gli pneumatici invernali possono dimezzare le distanze di frenata su suolo ghiacciato o innevato, e si adattano meglio alle temperature più rigide.

Cosa sono gli pneumatici “M+S”?

Gli pneumatici “M+S”, o pneumatici Mud & Snow, sono stati ideati soprattutto per migliorare le prestazioni della tua auto nel fango e nella neve fresca o sciolta. La sigla “M+S” si riferisce al design del battistrada degli pneumatici, che solitamente hanno consistenti scanalature e/o i blocchi del battistrada sono maggiormente distanziati rispetto a quelli degli pneumatici standard. Alcuni pneumatici “M+S” sono adatti per tutte le stagioni, ma in generale le loro prestazioni non sono così specifiche. Infatti gli pneumatici estivi sono ideati specificamente per condizioni estive, mentre gli pneumatici invernali sono progettati specificamente per condizioni invernali. Non tutti gli pneumatici Mud e Snow sono stati testati in condizioni invernali. D’altro canto, tutti gli pneumatici invernali portano il marchio M+S.

Consigli per gli pneumatici in inverno – Assicurati che tu e la tua auto siate preparati per l’inverno. Oltre a scegliere i giusti pneumatici, controlla la pressione di gonfiaggio. I produttori consigliano anche di cambiare tutti e quattro gli pneumatici estivi sostituendoli con quelli invernali in modo che si possa avere il massimo controllo dell’ auto in condizioni di guida difficili. Ricorda anche che l’indice di velocità è spesso più basso per gli pneumatici invernali, per questo è buona norma seguire le indicazioni dei produttori degli pneumatici. Guidare con i giusti pneumatici per questo inverno migliorerà la tenuta di strada, massimizzerà la tua sicurezza e permetterà alla tua auto di avere prestazioni ottimali.

Un pensiero riguardo “Quali sono i migliori pneumatici per l’inverno?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.