Gomme Auto

Michelin Pilot Sport 5: pneumatici per auto sportive e berline ad alte prestazioni

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


  Michelin Pilot Sport 5

Michelin Pilot Sport 5 2022: l’ultima generazione di pneumatici estivi Michelin, progettata per fornire elevate prestazioni per tutta la durata del ciclo vita, presenta più precisione e piacere di guida, per più chilometri. In termini di prestazioni il nuovo pneumatio auto Michelin Pilot Sport 5 rappresenta la gomma estiva più performante in termini di durata chilometrica, tra quelli del segmento “sport” secondo i test realizzati da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, a Maggio-Giugno 2021, nella dimensione 225/40 ZR18 92Y su VW Golf 8 confrontando Michelin Pilot Sport 5 (100%); BRIDGESTONE Potenza Sport (58,7%); CONTINENTAL PremiumContact 6 (63,7%); GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 5 (78,2%); PIRELLI P Zero PZ4 (SC) (56,2%).

I test di durata chilometrica sono stati realizzati in condizioni di utilizzo reale medio (D50) con 11.568 km percorsi e proiezione a 1.6 mm. I risultati possono variare a seconda della strada e delle condizioni metereologiche.

Michelin Pilot Sport 5

Michelin presenta il nuovo pneumatico estivo Michelin Pilot Sport 5, progettato per le auto sportive e per le berline ad alte prestazioni presenta infatti precisione e piacere di guida per più chilometri.

Precisione di guida ed eccezionale reattività in curva grazie alla tecnologia Dynamic Response, già testata con successo nel motorsport. La tela ibrida in aramide e nylon avvolge l’intera struttura del pneumatico al fine di fornire una trasmissione ottimale degli input (istruzioni), aumentando ulteriormente il piacere di guida.

Michelin Pilot Sport 5

Michelin Pilot Sport 5 presenta un elevato grip ed ottime prestazioni in frenata su asciutto (vedi nota 5) e bagnato (vedi nota 6): la tecnologia Dual Sport Tread Design consente di offrire migliori prestazioni sia sul bagnato, grazie alla parte interna del battistrada che presenta ampie scanalature ed un elevato rapporto dei vuoti, che sull’asciutto, grazie al lato esterno con tasselli del battistrada con rigidità ottimizzata.

Estetica: Michelin Pilot Sport 5 è stato progettato per valorizzare il veicolo grazie ad un’estetica che ricorda il velluto nero, una tecnologia che ha vinto il “Contemporary Good Design Award” 2021 organizzato da Red Dot Award (7).

Successore del pluripremiato Michelin Pilot Sport 4 (8), Michelin Pilot Sport5 è disponibile dalla primavera 2022 in 50 diverse dimensioni dai 17 ai 21 pollici.

Nota 5: Frenata su asciutto:  Test pneumatici realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 km/h, a Giugno 2021, nella dimensione 225/40 ZR18 XL 92Y su VW Golf 8 confrontando Michelin Pilot Sport 5 (32,5m); BRIDGESTONE Potenza Sport (32,6m); CONTINENTAL PremiumContact 6 (33,9m); GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 5 (33,9m); PIRELLI P Zero PZ4 (SC) (32,6m).

Nota 6: Frenata su bagnato: Test realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h, a Giugno 2021, nella dimensione 225/40 ZR18 XL 92Y su VW Golf 8 confrontando Michelin Pilot Sport 5 (22,0m); BRIDGESTONE Potenza Sport (22,1m); CONTINENTAL PremiumContact 6 (22,5m); GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 5 (22,8m); PIRELLI P Zero PZ4 (SC) (22,8m).

MICHELIN Pilot Sport 5 sono interamente prodotti negli stabilimenti Europei del gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale, che si conferma un riferimento per il Gruppo, grazie alla continua produzione e implementazione delle gamme e delle tecnologie più avanzate.

Michelin Pilot Sport 5

Michelin, ha l’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti, in modo sostenibile. Azienda leader nel settore della mobilità, Michelin concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto; Michelin fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Michelin sviluppa materiali ad alta tecnologia che sono impiegati in numerosi campi. Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in 177 paesi con 124.760 dipendenti e gestisce 68 stabilimenti di produzione di pneumatici, che insieme hanno prodotto circa 173 milioni di pneumatici nel 2021. (www.michelin.com)