Gomme Auto

Michelin Pilot Sport Cup 2: Gomme Auto per BMW M2 Safety Car MotoGP

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


I nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, gomme auto UHP ad elevatissime prestazioni, sono state scelte per equipaggiare la nuova BMW M2, quest’anno Safety Car Ufficiale del MotoGP 2016.

BMW M ha annunciato che la sua Safety Car M2, auto ufficiale del MotoGP Motomondiale sarà equipaggiata con gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2, nelle dimensioni 245/35 ZR 19 anteriore e 265/35 ZR 19 posteriore.

Michelin-M2

Gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2, gomme auto ad elevatissime prestazioni che integrano tecnologie sviluppate durate le competizioni ed il motorsport quali la 24 Ore di Le Mans, permetteranno ai piloti della BMW M2 Safety Car di mantenere alte velocità in circuito: tra le caratteristiche principali degli pneumatici auto Michelin PSC2 troviamo la cintura in aramide, tecnologia Bi-Compound (Bi-Mescola) per il battistrada e Track Variable Contact Patch 3.0.

La tela in aramide, fibra ad alta tenacità usata soprattutto in aeronautica e per l’equipaggiamento militare di protezione, presenta il vantaggio di essere leggera e molto resistente: cinque volte più resistente dell’acciaio a parità di peso. La tensione variabile è applicata nella zona delle spalle rispetto al centro dello pneumatico. L’avvolgimento è molto stretto e serra letteralmente l’architettura in una cintura inestensibile. L’effetto dovuto alla forza centrifuga, in particolare ad elevata velocità, è così perfettamente controllato e di conseguenza l’impronta al suolo rimane costante.

La tecnologia Bi-Compound consiste nell’impiego di una mescola per la parte esterna composta da un elastomero ad “alta massa molecolare” che offre grip ottimale su asciutto in curva, soprattutto nelle curve strette, e di una mescola nella parte interna che si avvale di un elastomero più rigido per fornire guidabilità e nel contempo precisione sul bagnato per rompere il velo d’acqua e sposare anche le minime irregolarità della strada.

La tecnologia Track Variable Contact Patch 3.0 permette di ottimizzare la pressione esercitata dallo pneumatico al suolo in modo da mantenere la stessa quantità di gomma a contatto con la pista, sia su rettilineo, sia in curva, anche stretta. La forma dell’impronta al suolo varia in tempo reale, in funzione delle condizioni di guida, permettendo il controllo totale del veicolo.

Nel 2016, Michelin ritorna in MotoGP come fornitore unico di gomme moto. Questa partnership con BMW indica che non saranno solo le moto a dimostrare la leadership tecnologica di Michelin, ma anche la Safety Car che sarà presente alla partenza di ogni gara. La BMW M2 Coupé è equipaggiata esclusivamente con pneumatici auto MICHELIN Pilot Super Sport specificamente sviluppati. Le dimensioni sono le stesse degli pneumatici che equipaggiano le Safety Car: 245/35 ZR 19 anteriore e 265/35 ZR 19 posteriore.

Grandi prestazioni, sicurezza, comfort e durata caratterizzano le gomme auto MICHELIN delle gamme Pilot. La strategia Michelin che consiste nel trasferimento delle tecnologie “dalla pista alla strada” rafforza la sua stretta collaborazione con BMW, che ha avuto inizio con il progetto M5 ed è continuata con le recenti omologazioni di pneumatici MICHELIN per le BMW M3, M4, M6, X5 M e X6 M.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.