Bridgestone Potenza S001, nuovissimi pneumatici Ultra High Performance

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Bridgestone, in occasione dell’ 80° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (4-14 marzo 2010) presenterà un nuovo pneumatico UHP, dedicato ad auto sportive di alta gamma: i pneumatici Potenza S001. Studiato e progettato per garantire le massime prestazioni sportive, Potenza S001 unisce elevatissima efficienza ad una ridotta resistenza al rotolamento. I pneumatici auto Bridgestone Potenza S001 equipaggiano già auto del calibro di Aston Martin Rapide e Ferrari F458 Italia. Potenza S001 è disponibile sul mercato europeo del ricambio da gennaio 2010. I pneumatici  auto Potenza S001 sono concepito per conferire ai modelli sportivi più potenti al mondo una guida ancora più performante ed una superiore efficienza rispetto a Potenza RE050A, cui va ad affiancarsi. Bridgestone Potenza S001 accontenta anche le esigenze più difficili tipiche delle auto sportive di lusso e dei modelli sportivi più leggeri, performanti e dinamici.

 

Bridgestone Potenza S001 Risposta sportiva e precisione di guida

 

Il carattere unico di questi pneumatici auto caratterizzati da un battistrada asimmetrico si manifesta con lo straordinario contatto con il manto stradale, contatto ottenuto grazie ai tasselli della spalla più rigidi, larghi e contraddistinti dall’elevata aderenza. Migliorata anche la guidabilità grazie alla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente, in grado di aumentare la rigidezza longitudinale; si genera così una straordinaria forza di frenata, senza tuttavia alterare la rigidezza verticale, fondamentale per ottenere un’ottimale aderenza in curva e per garantire un miglior comfort di guida. I conducenti apprezzeranno senz’altro la straordinaria risposta dello sterzo, risposta in grado di regalare sensazioni di guida sportiva, unite ad una perfetta stabilità alle alte velocità (quest’ultima assicurata dalla presenza sul battistrada di un cordolo centrale pieno e continuo).

 

Bridgestone-potenza_S001

 

Pneumatici Potenza S001: progettati per la sicurezza sul bagnato

 

Massima sicurezza grazie all’evoluta tecnologia di Bridgestone: il profilo ampio delle scanalature è stato appositamente studiato per facilitare il rapido drenaggio dell’acqua, mentre le scanalature con scolpitura ad angolo alto provvedono ad un migliore drenaggio dell’acqua in eccesso dalle nervature verso le scanalature principali, per una maggiore resistenza al fenomeno aquaplaning. L’inclinazione delle scolpiture è stata studiata per ridurre al minimo la deformazione dei tasselli durante la frenata, tenendo ben salda la massima efficienza e area di contatto: controllo e una sicurezza sul bagnato insuperabili.

 

Efficienza assoluta

 

Il modello Potenza S001 è in linea con la sempre diffusa tendenza nei confronti di un automobilismo rispettoso dell’ambiente e di consumo di carburante; la struttura dei pneumatici Bridgestone S001 (più leggera della precedente generazione di Potenza e a una ridotta resistenza al rotolamento) garantisce una grande uniformità di contatto pneumatico – asfalto, soprattutto grazie alla nuova struttura dei tasselli in grado di minimizzare le emissioni rumorose a contatto con la strada. La moderna tecnologia (scanalature e scolpiture) elimina tutti i rumori superficiali rendendo questi pneumatici Potenza S001 ancora più silenziosi.

I pneumatici Potenza S001 sono inizialmente disponibili sul mercato europeo del ricambio in 19 formati (per cerchi in lega da 18” a 20”) a partire da gennaio 2010.

 

 

Fonte: Bridgestone

Un pensiero riguardo “Bridgestone Potenza S001, nuovissimi pneumatici Ultra High Performance

  • Sembrano convenzionali, ma per abbattere l’acquaplaning son perfetti, anche se il miglior modo per ridurlo è ridurre la velocità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.