OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Dunlop presenta Sport BluResponse AA, il primo pneumatico Dunlop con classificazione AA in Europa. L’etichetta indica che lo Sport BluResponse AA ottiene la classificazione più alta possibile in termini di consumi di carburante e di aderenza sul bagnato, secondo quanto stabilito dal regolamento sull’etichetta pneumatici. Questo pneumatico concept, sviluppato in quattro misure, è stato sviluppato specificamente per attività di ricerca e attualmente non sarà commercializzato.

“I pneumatici AA che presentiamo rispettano i parametri più elevati fissati dall’Unione europea, secondo quanto definito dal nuovo sistema di etichettatura in vigore da oggi,” afferma Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop. “Per Dunlop, l’etichetta rappresenta la sfida di poter costruire pneumatici sportivi ad alte prestazioni che soddisfino i parametri più ambiziosi espressi dall’etichetta. La presentazione dello Sport BluResponse AA è una prova della nostra capacità tecnica di mantenere questa promessa”.

Lo Sport BluResponse AA rappresenta un grosso passo avanti a livello tecnologico, ed è stato sviluppato sulla base delle più avanzate tecnologie utilizzate da Dunlop per le competizioni. La classificazione AA è stata ottenuta senza scendere a compromessi sui criteri di prestazioni più sportive del pneumatico. Il pneumatico associa alla innovativa tecnologia della mescola, progettata per ridurre la generazione di calore all’interno del pneumatico, una costruzione del battistrada migliorata e persino un adeguamento della tecnica di produzione. Tutti i dettagli di questa tecnologia rimangono riservati.

“Persino con il pneumatico AA, Dunlop rimane fedele alla sua tradizione sportiva-”, aggiunge Elena Versari. “Riteniamo che l’etichetta sia un eccellente indicatore per gli automobilisti, perché permette loro di valutare il pneumatico su diversi indicatori fondamentali. Tuttavia, in Dunlop continuiamo a testare i nostri pneumatici verificando ben oltre cinquanta parametri.”

Gli ingegneri di Dunlop, infatti, prendono in esame circa cinquanta criteri nello sviluppo dei i pneumatici. come il livello di resistenza all’aquaplaning, le prestazioni di comportamento sull’asciutto e sul bagnato e lo spazio di frenata su strade asciutte. Benché la nuova etichetta sottolinei tre indicatori di prestazioni fondamentali, è bene ricordare che esistono altri criteri importanti che devono essere presi in considerazione quando si giudicano le prestazioni di un pneumatico.

Il Dunlop Sport BluResponse AA sarà esposto alla REIFEN, la più importante fiera europea dei pneumatici, che si terrà ad Essen, in Germania, dal 5 all’8 giugno prossimi.  Dunlop esporrà il suo pneumatico anche alla 24 Ore di Le Mans, in cui è sponsor di varie scuderie.

Un pensiero riguardo “Dunlop Sport BluResponse AA

  • I had 2 sets of these in the past, both on Subarus. One on my 2005 STi and one on my 99 2.5RS.All I can say about these tires is that they are phenominal. Snow, sleet, slush, ice, or dry pemavent, they hold the ground.And I’m not just saying that because my past winter cars were AWD- I’m saying it because it’s true. When I traded in my STi, I sold the 225/45/17 tires off my STi to a friend with a Maxima and she loved them as well during the next winter season. The following year, I had the 2.5Rs for the winter car, and again purchased the Winter M3 s. I simply have NO complaints about them.Most snow tires SUCK in anything but the snow, but these tires were still stiff enough on the sidewall to make cleared roads still fun to drive.I probably shouldn’t admit this on a public board, but I’ve taken them up in the Sti to about 110mph with no problems and the car still felt steady, not floating, like most snow tires make you feel at 65-75mph.For the price, IMO, these can’t be beat. Great tire.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.