MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Con l’introduzione del Nuovo Codice della strada (modificato dalla legge 120 del 2010), si stabilisce che chi produce, importa o commercializza pneumatici senza omologazione, espone a pesanti sanzioni anche gli automobilisti che equipaggiano la propria auto con gomme non conformi. L’automobilista potrebbe infatti vedere la propria auto o il proprio mezzo di trasporto privat0 dei pneumatici nel momento stesso della contestazione da parte delle forze dell’ordine. I pneumatici ricoprono infatti un ruolo di fondamentale importanza, soprattutto per ciò che concerne la sicurezza stradale. Per gli operatori disonesti è quindi scattato quindi un forte deterrente, ma come proteggere i compratori finali?
Ogni pneumatico omologato riporta una apposita marcatura costituita da una “E” maiuscola in un cerchio o una “e” minuscola in un rettangolo, seguita da un numero che indica il paese che ha rilasciato l’omologazione. Se volete acquistare pneumatici ma avete dei dubbi è bene quindi accertarsi di tale marcatura ed eventualmente, suggerisce Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici), chiedere ai rivenditori specialisti di pneumatici la necessaria assistenza. Per comprendere al meglio cosa è riportato sul fianco di ogni pneumatico, ti suggerisco: Come leggere un pneumatico
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