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Pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response, precisa risposta su strada e ottima resistenza all’aquaplaning

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

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MICHELIN ALPIN 6★★★★

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DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

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VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

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Dunlop Sport Fast Response, sono pneumatici auto dotati di straordinarie capacità di tenuta di strada sia su fondi asciutti sia si fondi bagnati. I pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response presentano infatti elevatissima stabilità in curva, alta resistenza al fenomeno aquaplaning, notevole aderenza e precisione di sterzata. Nel contempo però i pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response offrono anche un altissimo road feedback, cioè grande percezione della strada, grazie alla tecnologia Dunlop Touch Technology. I pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response garantiscono una sorprendente tenuta di strada su asciutto e bagnato. Sin dal suo lancio sul mercato, i risultati non hanno tardato ad arrivare; rispetto al suo predecessore, il Dunlop SP Sport 01, i pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response hanno fatto registrare risultati decisamente migliori in termini resa chilometrica e di maneggevolezza, ottenendo performance decisamente migliori nei test di comportamento su fondo bagnato e di resistenza al fenomeno aquaplaning. L’evoluta tecnologia Dunlop Touch Technology applicata alle mescole che costituiscono il battistrada ottimizza le prestazioni di tenuta della gomma, senza danneggiare la resa chilometrica, la resistenza di rotolamento ed il comportamento sul bagnato. Dunlop Touch Technology descrive un grande passo avanti nella produzione di pneumatici; questa tecnologia, oltre ad essere presente su Dunlop Sport Fast Response è disponibile anche su l’intera gamma Dunlop. Dunlop Touch Technology permette una elevata e precisa risposta su strada, assicurando al guidatore di avere il meglio dalla propria vettura, in totale sicurezza.

 

DUNLOP SP Sport Fast Response

 

Battistrada Dunlop Sport Fast Response

 

Il battistrada asimmetrico dei pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response è caratterizzato da un disegno denominato Tri-Area e diviso in tre zone specifiche. La zona 1 ottimizza la percezione della strada ai fini di una migliore manovrabilità e di una più pronta risposta del guidatore. La zona 2 è formata da una costolatura continua lungo l’intera area centrale della gomma, costolatura studiata per aumentare la stabilità alle velocità più elevate. La zona 3 mostra tasselli del battistrada larghi e rigidi posizionati all’esterno per garantire un maggior controllo dell’auto, specialmente in curva. Inoltre, i pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response sono dotati di una speciale mescola a base di silice, che aumenta la durata del pneumatico e in grado quasi di sentire ed interpretare la strada, con grande precisione al fine di ottenere un feedback immediato.

 

Dunlop Sport Fast Response e fenomeno aquaplaning

 

I pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response garantiscono una rassicurante opposizione al fenomeno aquaplaning, assicurando eccellenti performance in termini di tenuta e frenata su fondi completamente bagnati. Sport Fast Response è dotato di un profilo con ampia zona di contatto con il suolo, in grado di previene una irregolare usura delle spalle. Il disegno del battistrada è stato progettato tramite la tecnologia Dunlop Multi-Radius Tread (MRT), tecnologia in grado di assicurare grande zona di contatto ed omogenee distribuzioni delle pressioni, ed in grado di rimane a contatto con il terreno per lungo tempo.

 

DUNLOP SP Sport Fast Response alfa romeo 159

 

Come funziona Dunlop Sport Fast Response, controllo totale su strada

 

Dunlop Sport Fast Response garantisce a chi guida di avere sempre il massimo controllo. Dunlop Sport Fast Response raccoglie le informazioni sul tipo di strada e di auto e le trasmette in modo assolutamente rapido al guidatore. Chi guida ha di conseguenza a disposizione maggiore tempo di risposta e i suoi movimenti sono ritrasmessi al pneumatico in pochi millisecondi, con effetto in pratica immediato. Tale rapidità di trasmissione delle informazioni dalla gomma al guidatore e da

quest’ultimo di nuovo al pneumatico rende la guida con i pneumatici Dunlop Sport Fast Response, divertente, emozionante e sicura.

 

DUNLOP SP Sport Fast Response prestazioni grafico Sport Fast Response, grafico prestazioni (fonte Dunlop)

 

Dunlop Sport Fast Response, caratteristiche e vantaggi


Vantaggi

 

Caratteristiche

 

Effetti

 

Battistrada

 

Ottimale maneggevolezza su fondo asciutto e bagnato, ottima risposta su strada

Battistrada asimmetrico a 3 aree

3 zone diverse con funzioni distinte

Dunlop SP Sport Fast Response maneggevolezza

Stabilità e precisione in curva; neutralizzazione dell’usura legata alla riduzione di velocità ottenuta scalando le marce

Battistrada a profilo piatto

Superficie di contatto ampia e squadrata

Dunlop SP Sport Fast Response stabilità

Elevata resistenza al fenomeno aquaplaning. Elevata stabilità in curva

Rapporto pieno – vuoto variabile

Rapido e senza turbolenze drenaggio dell’acqua, area esterna della spalla più rigida

Dunlop SP Sport Fast Response resistenza

Eccellenti performance su asciutto e bagnato Maggiore controllo in curva.

Tecnologia a raggio variabile (MRT).

Distribuzione della pressione più efficace all’interno della superficie di contatto; passaggio più graduale dal rettilineo alla curva

Dunlop SP Sport Fast Response prestazioni

Ottima tenuta su bagnato ed elevata resa chilometrica

Mescola del battistrada avanzata

Mescola forte e omogenea di silice e polimeri; ripartizione più uniforme della silice nella mescola

Dunlop SP Sport Fast Response tenuta bagnato



Dunlop Sport Fast Response, misure



Cerchio 14″


Cerchio 15″


Cerchio 16″


Cerchio 17″


185/65R14 86H 
185/55R14 80H

185/65R15 88H 
185/65R15 88V 
185/60R15 84H 
185/60R15 88H XL 
185/55R15 82V 
185/55R15 82H 
195/65R15 91V 
195/65R15 95H XL 
195/65R15 91H 
195/55R15 89H XL 
195/55R15 85H 
195/55R15 85V 
195/50R15 82V 
195/50R15 82H 
205/65R15 94H 
205/65R15 94V 
205/60R15 91H 
205/60R15 95H XL 
205/60R15 91V 
215/65R15 96H

195/45R16 84V XL 
205/60R16 92V 
205/55R16 94V XL 
205/55R16 91V 
205/55R16 91W 
205/55R16 91H 
205/50R16 87W 
205/50R16 87V 
205/50R16 87H

215/60R16 99V XL 
215/60R16 99H XL 
215/55R16 97H XL 
215/55R16 93H 
215/55R16 93V 
225/55R16 95V 
225/55R16 95W

205/55R17 95V XL 
205/50R17 89V



Fonte: Dunlop

http://www.gommeblog.it/category/pneumatici/pneumatici-auto/

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5 thoughts on “Pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response, precisa risposta su strada e ottima resistenza all’aquaplaning

  • me li hanno appena montati sulla mia seat ibiza 215-45R16 90v HO SOLO 22 ANNI nn voglio morire giovane!! ne parlate tt malissimo su questo sito

  • io li ho montati un mese fa su una Audi A3 Sportback 205/55 16 91V, percorro circa 6000 Km al mese (90% in autostrada a velocità codice). Mi si è disintegrato improvvisamente il posteriore (lato interno) in 3 punti della spalla, inspiegabilmente (pressioni OK).
    In effetti rispetto ai precedenti Michelin sono più vaghi, maggior comfort e rotolamento, ma sono preoccupato per gli altri 3: se mi avesse mollato a 130 Km ora sulla CISA o sull’Appennino? 🙁

  • io li ho montati su una mb 220 sw e fin ad ora ho percorso circa 6000km e mi sono trovato benissimo in futuro vi faro’ sapere.

  • Ma non sono usciti di produzione gli SP Sport 01?
    Almeno così dicono…anche io sono rimasto molto soddisfatto del SP Sport 01 e non lo cambierei ma i gommisti della mia zona mi dicono che non si può avere più per uscita di produzione.
    Sarà vero?

  • Purtroppo mi aspettavo di più da questo pneumatico, avendo avuto gli ottimi SP01, ma mi sono dovuto ricredere! Migliorano solo nel confort e forse nel bagnato ma per il resto peggiorano in tutto! Instabili in rettilineo asciutto anzi più che altro “vaghi” e in curva peggio, il fianco cede non in maniera drammatica come i continental ma cede e fà rimbalzare l’auto appena la pressione della curva diminuisce tipo fionda (pessima sensazione!). E tutto ciò pur aumentando la pressione a circa 2,8 bar. Conclusione…. sono tornato agli SP01.

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