OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Nel mondo passenger car GT Radial esporrà due pneumatici di ultima generazione, uno più sportivo ed appartenente alla fascia Ultra High Performance, l’altro dedicato al segmento Comfort. Nel settore truck, saranno invece ben 4 i nuovi modelli ad essere lanciati, oltre al primo disegno ricostruito by GT Radial. GT Radial Champiro UHP1 è il modello di punta della gamma vettura 2012: viene introdotto sul mercato Europeo in 43 misure. Grazie alle più avanzate tecnologie produttive, questo disegno asimmetrico offre un’eccellente tenuta sia su asciutto, sia su bagnato, e precisione in curva grazie a tasselli sovradimensionati sulle spalle. Le quattro scanalature longitudinali assicurano stabilità alle alte velocità e sicurezza contro il fenomeno dell’aquaplaning. La mescola ad alta percentuale di silice assicura un ottimo handling, specialmente in condizioni di suolo bagnato. La tassellatura a passo variabile sulle spalle consente infine una bassa rumorosità di marcia e quindi maggiore comfort.

Il nuovo pneumatico GT Radial Champiro VP1 offre invece un disegno simmetrico e si posiziona nel segmento comfort: viene presentato in 28 misure, da 13 a 15 pollici di diametro. Dedicato a vetture piccole e medie, fa della versatilità la sua caratteristica principale: un compromesso inedito tra controllo di guida, sicurezza e chilometraggio. Con i due nuovi disegni presentati a Reifen Essen, GITI dimostra ancora una volta la propria capacità di offrire una gamma di prodotti diversificati e validi, in una gamma di applicazioni molto varia.

Oltre al segmento vettura, saranno moltissime poi le novità destinate al settore truck. I modelli GAR820 e GDR619 in primis, creati per rispondere alla rapida espansione di mezzi pesanti di media grandezza che necessitano di comfort, bassa rumorosità, handling su asciutto e bagnato e ottima durata. Entrambi introdotti nella già vasta gamma GT Radial nella misura 215/75R17.5, vedranno l’aggiunta di altre 4 misure – sempre con cerchio 17.5 – il prossimo anno. Oltre a questi, il nuovo GDR621, pneumatico trattivo specifico per la stagione invernale rigorosamente testato in varie situazioni e per diversi anni in tutta Europa.

I risultati delle prove hanno evidenziato buone prestazioni sia in condizioni invernali estreme, come in Scandinavia, sia in quelle tipiche dell’Europa Continentale con ghiaccio misto a neve, ma anche su bagnato e asciutto a basse temperature. Introdotto nella misura 315/80R22.5, vedrà la gamma espandersi nel 2013. Segue il GTL925, da istallare sui rimorchi gran volume e adatto a lunghe percorrenze, lanciato nella misura ribassata 435/50R19.5. Infine, GITI presenterà il primo modello di pneumatico ricostruito, il GTR990 REE TREAD: REE identifica le caratteristiche di questo prodotto, affidabile (Reliable in inglese), economico (Economical) ed eco-friendly (Environmental). GTR990 è un ricostruito a caldo integrale (da tallone a tallone) su carcassa GT Radial, lanciato nella misura 385/65R22.5 con disegno regionale da rimorchio. Tutti i prodotti truck di GT Radial sono testati in Europa con più di 1.000 pneumatici in prova ogni giorno c/o importanti flotte di trasporto.

Tutte le novità GITI saranno esposte allo stand n. 115, padiglione n. 3.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.