Pneumatici Run Flat di Terza Generazione Bridgestone, confort e prestazioni pari a gomme tradizionali

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Bridgestone lancia nuovi pneumatici Run Flat di Terza Generazione. Alla manifestazione, svoltasi alle porte di Roma,  presso l’European Proving Ground di Aprilia, hanno partecipato tester e giornalisti, che intervenuti, al termine di una serie di test, hanno verificato il netto miglioramento del comfort di guida offerto dai nuovi pneumatici Run Flat Bridgestone. Una prima serie di prove era mirata a verificare la sicurezza dei pneumatici Run Flat, tramite un’analisi del comportamento del veicolo a velocità sostenuta, in seguito ad una improvvisa e rapida perdita di pressione dell’aria. I giornalisti presenti hanno potuto constatare come i pneumatici Run Flat Bridgestone abbiano permesso di mantenere il controllo del mezzo anche ad una velocità pari a 130 km/h, mentre usando gomme tradizionali si evidenziava un’istantanea perdita del controllo della vettura. Successivamente i giornalisti hanno partecipato a un test atto a stabilire la maneggevolezza a pressione zero dopo aver danneggiato, tramite un oggetto appuntito un pneumatico.

 

Bridgestone Run Flat

 

Anche in questa situazione le auto hanno mantenuto un superba stabilità sia in curva, sia in frenata, ad una velocità compresa tra 40 e 80 km/h. I pneumatici Run Flat confermano quindi, in seguito di una foratura di poter proseguire il viaggio in tranquillità senza avere l’obblogo di fermarsi, magari in zone pericolose, per sostituire la gomma danneggiata. I giornalisti invitati alla manifestazione hanno inoltre avuto modo di verificare il netto miglioramento in termini di comfort e di prestazioni di guida dei pneumatici di terza generazione Run Flat; Dopo una serie di test comparativi con i pneumatici convenzionali e con gomme Run Flat di seconda Generazione in pista, il test è proseguito lungo un percorso stradale di circa 30 km, diviso in urbano ed extraurbano. Alla fine del test stradale, i risultati hanno confermato che il comfort di guida assicurato dai pneumatici Run Flat di Terza Generazione è comparabile a quello dei pneumatici convenzionali.

 

Pneumatici Run Flat di Terza Generazione e pneumatici convenzinali

 

Il nucleo centrale della straordinaria evoluzione dei pneumatici Run Flat di Terza Generazione è sicuramente il controllo del calore. Come si è riuscito a paragonare, in termini di confort i nuovi pneumatici Run Flat di Terza Generazione a gomme tradizionali? La spalla rinforzata dei pneumatici Run Flat è stata resa più sottile e più morbida, dettaglio che porterebbe, in caso di foratura, ad una elevata deformazione ed un conseguente aumento di calore della spalla. Come diminuire dunque la produzione di calore in seguito ad una perdita di pressione, senza limitare la durata dei pneumatici Run Flat? Per ovviare a questo ostacolo Bridgestone ha sviluppato 3 nuove tecnologie di controllo del calore:

 

1 – Nuova gomma di rinforzo della spalla, che riduce la produzione di calore tramite la tecnologia denominata NanoPro-Tech, tecnologia che permette una migliore ripartizione del calore all’interno dei vari componenti della mescola.


2 – Nuovissima tela della carcassa che limita l’eccessiva deformazione e l’aumento della temperatura.


3 –  COOLING FIN, tecnologia che aiuta a raffreddare il calore sviluppato nella spalla in caso di guida con pneumatici sgonfi, assicurando così elevato comfort di guida, confort paragonabile a pneumatici convenzionali.

 

I pneumatici Run Flat di Terza Generazione Bridgestone permetteranno alla gran parte dei veicoli, compresi i modelli di piccola cilindrata, di installare pneumatici Run Flat. I nuovi pneumatici Run Flat di Terza Generazione Bridgestone a detta di Des Collins, vice Presidente Comunicazione di Bridgestone Europe, rappresentano una chiara evoluzione in termini di comfort di guida, un enorme passo avanti verso un automobilismo più sicuro ed ecocompatibile.

 

Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.