MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Yokohama ha da pochi giorni annunciato il suo nuovo pneumatico invernale: Yokohama Winter Drive V903. Caratterizzato da un disegno simmetrico e direzionale è stato studiato appositamente per vetture compatte e medio – piccole. Yokohama Winter Drive V903 completa la famiglia .Drive, composta da A.Drive, per auto medio-piccole e contrassegnato, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento, da una spiccata ispirazione ambientale, C.Drive, prestazionale e nello stesso tempo confortevole, S.Drive, sportivo e performante, ed infine Winter Drive V902, gomma termica High Performance per auto medie, top class e SUV.
Winter Drive V903 riempie quindi l’unico “posto vuoto” rimasto scoperto: quello delle automobili compatte appartenenti al segmento A e B. Sicurezza, tenuta di strada, precisione e grip su fondi stradali bagnati, ghiacciati, sono le doti principali di Winter Drive V903.
Sviluppato sulla ottima base del Winter Drive V902, il V903 permette sicurezza e affidabilità in qualsiasi condizione di guida invernale, assicurando efficienza nel consumo di carburante e nella resa chilometrica.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | PIRELLI 215/60 R 16 XL TL 99H ICE ZERO ASIMMETRICO BSW M+S 3PMSF NORDIC COMPOUND Pneumatici... | 171,64 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter | 45,44 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 65,22 EUR | Acquista su Amazon |
Il battistrada direzionale è contraddistinto da lamelle tridimensionali in grado di produrre un effetto ventosa (le lamelle si attaccano al ghiaccio o al freddo fondo stradale, facendo presa come una ventosa e dando vita così un grip eccellente). Ad aiutare il lavoro delle lamelle entrano in gioco le scanalature longitudinali e trasversali (di chiara conformazione a zig-zag), capaci di espellere l’acqua e la neve in modo efficace e ininterrotto. In questo modo, grazie all’effetto ventosa, le lamelle si attaccano al fondo stradale o alla neve, viceversa le scanalature partecipano a tenere pulito il resto della superficie del battistrada: risultato, aderenza sempre ottimale. Il grip è infine assicurato dalla mescola che, caratterizzata dalla tecnologia ZerumaR, si mantiene flessibile e morbida anche alle basse temperature, adattandosi così alle micro – asperità del fondo.
Yokohama Winter Drive V903 è disponibile con codici di velocità T, ed è contrassegnato da una costruzione leggera, in grado di offrire grandi performance e sicurezza al volante, senza tralasciare il rispetto ambientale.
1 – Il battistrada direzionale fornisce un’ottima trazione su strade innevate, superfici fangose superfici e assicura un ottimo drenaggio sul bagnato.
2 – Le lamelle permettono di massimizzare l’effetto ventosa su strade innevate e ghiacciate, mantenendo stabili i blocchi nonostante la mescola morbida.
3 – La nervatura centrale assicura eccellente stabilità su asciutto, sostenendo la superficie di contatto. Le micro – scanalature 3D rallentano l’usura generata dallo stress e la dispersione di calore.
4 – Le scanalature principali disegnano un Zig-Zag: trazione eccellente e evacuazione di acqua per evitare il fenomeno aquaplaning sono assicurate.
Ti invito a leggere 2 post riguardanti i pneumatici invernali:
1 – Pneumatici invernali o gomme termiche? Cosa sono e a cosa servono
2 – Vuoi le gomme termiche ma non sai dove mettere le estive? I consigli
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI