OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Yokohama ha da pochi giorni annunciato il suo nuovo pneumatico invernale:  Yokohama Winter Drive V903. Caratterizzato da un disegno simmetrico e direzionale è stato studiato appositamente per vetture compatte e medio – piccole. Yokohama Winter Drive V903 completa la famiglia .Drive, composta da A.Drive, per auto medio-piccole e contrassegnato, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento, da una spiccata ispirazione ambientale, C.Drive, prestazionale e nello stesso tempo confortevole, S.Drive, sportivo e performante, ed infine Winter Drive V902, gomma termica High Performance per auto medie, top class e SUV.

Winter Drive V903 riempie quindi l’unico “posto vuoto” rimasto scoperto: quello delle automobili compatte appartenenti al segmento A e B. Sicurezza, tenuta di strada, precisione e grip su fondi stradali bagnati, ghiacciati, sono le doti principali di Winter Drive V903.

Sviluppato sulla ottima base del Winter Drive V902, il V903 permette sicurezza e affidabilità in qualsiasi condizione di guida invernale, assicurando efficienza nel consumo di carburante e nella resa chilometrica.

Yokohama Wdrive v903 - 01

Il battistrada direzionale è contraddistinto da lamelle tridimensionali in grado di produrre un effetto ventosa (le lamelle si attaccano al ghiaccio o al freddo fondo stradale, facendo presa come una ventosa e dando vita così un grip eccellente). Ad aiutare il lavoro delle lamelle entrano in gioco le scanalature longitudinali e trasversali (di chiara conformazione a zig-zag), capaci di espellere l’acqua e la neve in modo efficace e ininterrotto. In questo modo, grazie all’effetto ventosa, le lamelle si attaccano al fondo stradale o alla neve, viceversa le scanalature partecipano a tenere pulito il resto della superficie del battistrada: risultato, aderenza sempre ottimale. Il grip è infine assicurato dalla mescola che, caratterizzata dalla tecnologia ZerumaR, si mantiene flessibile e morbida anche alle basse temperature, adattandosi così alle micro – asperità del fondo.

Yokohama Winter Drive V903 è disponibile con codici di velocità T, ed è contrassegnato da una costruzione leggera, in grado di offrire grandi performance e sicurezza al volante, senza tralasciare il rispetto ambientale.

1 – Il battistrada direzionale fornisce un’ottima trazione su strade innevate, superfici fangose superfici e assicura un ottimo drenaggio sul bagnato.

2 – Le lamelle permettono di massimizzare l’effetto ventosa su strade innevate e ghiacciate, mantenendo stabili i blocchi nonostante la mescola morbida.

Yokohama Wdrive v903 - 02

3 – La nervatura centrale assicura eccellente stabilità su asciutto, sostenendo la superficie di contatto. Le micro – scanalature 3D rallentano l’usura generata dallo stress e la dispersione di calore.

4 – Le scanalature principali disegnano un Zig-Zag: trazione eccellente e evacuazione di acqua per evitare il fenomeno aquaplaning sono assicurate.

Ti invito a leggere 2 post riguardanti i pneumatici invernali:

1 – Pneumatici invernali o gomme termiche? Cosa sono e a cosa servono

2 – Vuoi le gomme termiche ma non sai dove mettere le estive? I consigli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.