Pneumatici Invernali

Yokohama Winter Drive V903: pneumatici invernali auto compatte

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Yokohama ha da pochi giorni annunciato il suo nuovo pneumatico invernale:  Yokohama Winter Drive V903. Caratterizzato da un disegno simmetrico e direzionale è stato studiato appositamente per vetture compatte e medio – piccole. Yokohama Winter Drive V903 completa la famiglia .Drive, composta da A.Drive, per auto medio-piccole e contrassegnato, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento, da una spiccata ispirazione ambientale, C.Drive, prestazionale e nello stesso tempo confortevole, S.Drive, sportivo e performante, ed infine Winter Drive V902, gomma termica High Performance per auto medie, top class e SUV.

Winter Drive V903 riempie quindi l’unico “posto vuoto” rimasto scoperto: quello delle automobili compatte appartenenti al segmento A e B. Sicurezza, tenuta di strada, precisione e grip su fondi stradali bagnati, ghiacciati, sono le doti principali di Winter Drive V903.

Sviluppato sulla ottima base del Winter Drive V902, il V903 permette sicurezza e affidabilità in qualsiasi condizione di guida invernale, assicurando efficienza nel consumo di carburante e nella resa chilometrica.

Yokohama Wdrive v903 - 01

Il battistrada direzionale è contraddistinto da lamelle tridimensionali in grado di produrre un effetto ventosa (le lamelle si attaccano al ghiaccio o al freddo fondo stradale, facendo presa come una ventosa e dando vita così un grip eccellente). Ad aiutare il lavoro delle lamelle entrano in gioco le scanalature longitudinali e trasversali (di chiara conformazione a zig-zag), capaci di espellere l’acqua e la neve in modo efficace e ininterrotto. In questo modo, grazie all’effetto ventosa, le lamelle si attaccano al fondo stradale o alla neve, viceversa le scanalature partecipano a tenere pulito il resto della superficie del battistrada: risultato, aderenza sempre ottimale. Il grip è infine assicurato dalla mescola che, caratterizzata dalla tecnologia ZerumaR, si mantiene flessibile e morbida anche alle basse temperature, adattandosi così alle micro – asperità del fondo.

Yokohama Winter Drive V903 è disponibile con codici di velocità T, ed è contrassegnato da una costruzione leggera, in grado di offrire grandi performance e sicurezza al volante, senza tralasciare il rispetto ambientale.

1 – Il battistrada direzionale fornisce un’ottima trazione su strade innevate, superfici fangose superfici e assicura un ottimo drenaggio sul bagnato.

2 – Le lamelle permettono di massimizzare l’effetto ventosa su strade innevate e ghiacciate, mantenendo stabili i blocchi nonostante la mescola morbida.

Yokohama Wdrive v903 - 02

3 – La nervatura centrale assicura eccellente stabilità su asciutto, sostenendo la superficie di contatto. Le micro – scanalature 3D rallentano l’usura generata dallo stress e la dispersione di calore.

4 – Le scanalature principali disegnano un Zig-Zag: trazione eccellente e evacuazione di acqua per evitare il fenomeno aquaplaning sono assicurate.

Ti invito a leggere 2 post riguardanti i pneumatici invernali:

1 – Pneumatici invernali o gomme termiche? Cosa sono e a cosa servono

2 – Vuoi le gomme termiche ma non sai dove mettere le estive? I consigli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.