PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Bridgestone Blizzak LM005. Il 2022 si conferma un successo per Blizzak LM005: il pneumatico invernale Bridgestone sale sul podio nei test invernali di Auto Express, Auto Zeitung e Auto Bild Sportscars. Il pneumatico invernale Bridgestone ha vinto ben 17 test nelle riviste di settore, a partire dal suo lancio di tre anni fa. Bridgestone Blizzak LM005 è ideale per affrontare le difficili condizioni invernali e per gli automobilisti che cercano prestazioni ottimali sul bagnato, sulla neve o sul ghiaccio.

Quando ci avviciniamo ai mesi invernali e le temperature scendono è consigliabile montare pneumatici invernali. Blizzak LM005 è il prodotto Bridgestone che ha ottenuto più riconoscimenti: sin dal suo lancio, nel 2019, è risultato infatti vincitore di ben 17 test nelle riviste di settore1 e anche quest’anno si conferma in testa alle classifiche.

Bridgestone Blizzak LM005

Bridgestone Blizzak LM005

Bridgestone Blizzak LM005 è stato premiato come migliore nel test 2022 di Auto Bild Sportscars2. Il pneumatico invernale di punta Bridgestone ha ricevuto il sigillo “Esemplare” di Auto Bild Sportscars, grazie alle sue “prestazioni equilibrate, ottimo comportamento su fondo invernale e nessuna scivolata”.

Auto Bild Sportscars ha confermato che “le ottime qualità dimostrate su fondo nevoso, l’elevata precisione in sterzata, la maneggevolezza dinamica su sciutto e sul bagnato, i ridotti spazi di frenata sulla neve e sul bagnato, il piacevole comfort di guida e la resistenza al rotolamento a favore del basso consumo di carburante” sono gli attributi vincenti di Blizzak LM005.

Questo risultato va ad aggiungersi ai successi ottenuti nei recenti test condotti da Auto Express e Auto Zeitung, dove Bridgestone Blizzak LM005 ha conquistato il podio per il terzo anno consecutivo. Gli spazi di frenata ridotti sul bagnato, le ottime prestazioni in frenata e la maneggevolezza su asciutto sono le caratteristiche chiave alla base di questi risultati.

Il test condotto sui pneumatici invernali da Auto Zeitung ha messo inoltre in evidenza le qualità di resistenza e le eccellenti prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 in condizioni difficili. Il prodotto si è classificato al secondo posto nel test e Auto Zeitung ha lodato le prestazioni come: “estremamente buone” su asciutto e bagnato. Il pneumatico ha superato i test di aquaplaning della rivista con “risultati eccellenti” e Auto Zeitung ha sottolineato come “l’aderenza nelle misurazioni di decelerazione e sulla pista di Handling sia impressionante”.

Bridgestone Blizzak LM005

Bridgestone Blizzak LM005 Test Pneumatici Invernali 2022

Bridgestone Blizzak LM005 è salito sul podio anche nei Test 2022 su pneumatici invernali di Auto Express e Tyre Reviews. Auto Express ha messo in evidenza le prestazioni in frenata e la maneggevolezza sul bagnato, conquistando un meritato secondo posto nella classifica generale. Tyre Reviews ha invece descritto il vincitore del test Bridgestone Blizzak LM005 come il pneumatico in test con Handling più veloce su asciutto e sul bagnato, frenata sul bagnato più breve, buona resistenza all’aquaplaning, eccellente frenata sulla neve, bassa rumorosità e minima resistenza al rotolamento.

Con l’avvicinarsi dell’inverno, Bridgestone è la scelta ideale per gli automobilisti che cercano prestazioni ottimali sul bagnato, sulla neve o sul ghiaccio.

Bridgestone Blizzak LM005 nasce dalle esigenze degli automobilisti per offrire loro controllo e sicurezza in tutte le condizioni invernali: è stata infatti condotta una ricerca su un campione di 20.000 automobilisti in tutta Europa, basata sulle aspettative e le reali sfide che ogni giorno devono affrontare sulla strada.

Testato in diverse condizioni di guida in inverno per garantire le migliori prestazioni complessive, Bridgestone Blizzak LM005 offre prestazioni eccezionali su neve e ghiaccio, oltre a un’aderenza e una frenata sul bagnato ai vertici della categoria. Queste caratteristiche continuano a stupire e a ricevere riconoscimenti a tre anni dal lancio sul mercato.

Le prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 sono il risultato della più recenti innovazioni ingegneristiche applicate ai pneumatici, con una sinergia perfetta tra i materiali della mescola e il design del battistrada, per migliorare l’aderenza sulla superficie stradale.

Il pneumatico è realizzato con la mescola Nano Pro-techTM di Bridgestone, che ha un alto contenuto di silice per prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve. La silice fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima adesione e di conseguenza una trazione eccellente.

L’uso della nuova tecnologia nano-selettiva di Bridgestone, combinata con la Nano Pro-techTM, migliora ulteriormente la dispersione di silice del pneumatico, permettendo a Blizzak LM005 di garantire prestazioni costanti in tutte le condizioni invernali. Anche Il battistrada è stato progettato per affrontare tutte le condizioni invernali.

L’aumentato numero di incavi nella spalla migliora il grip del pneumatico su neve e ghiaccio e ottimizza la pressione di contatto dei blocchi della spalla del pneumatico durante la frenata. Mentre l’ottimizzazione del rapporto pieno vuoto nell’area centrale del battistrada migliora il drenaggio dell’acqua e l’intrappolamento della neve.

Inoltre, l’utilizzo della scanalatura a zig-zag migliora l’aderenza tra la neve nel pneumatico e quella presente sulla strada.

Il disegno del battistrada del nuovo Blizzak LM005 combina le lamelle 2D al centro con il design a lamelle 3D nella spalla e le scanalature laterali per offrire un grip migliore in condizioni stradali ghiacciate. Inoltre per le misure più grandi il disegno viene ottimizzato e vengono utilizzate scanalature longitudinali che massimizzano il drenaggio dell’acqua.

Link Prezzi Bridgestone su Gommadiretto