PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


ALPIN 5

Michelin Alpin 5 sono degli pneumatici ad alte prestazioni per berline che vanno a sostituire gli Alpin A4. Questo pneumatico è stato studiato per auto compatte e berline medie e standard. Quando uno studio del VUFO ha concluso che il 57% degli incidenti automobilistici avvengono su strade asciutte, la Michelin ha colto l’occasione per lanciare un’iniziativa di miglioramento delle prestazioni su asciutto e bagnato dei suoi pneumatici invernali. Il disegno del battistrada dell’Michelin Alpin 5 offre scanalature più profonde e una percentuale di intagli superiore del 17% rispetto all’Alpin A4, che ne migliora le prestazioni sulla neve e sul bagnato.

La tecnologia “Stabiligrip” della Michelin, che aiuta lo pneumatico a mantenere rigidi i tasselli, utilizza lamelle tridimensionali che si intersecano per migliorare la rigidità dei tasselli del battistrada. L’aumento del 16% del numero delle lamelle nell’Michelin Alpin 5 fornisce a questo pneumatico maggiore stabilità. La mescola utilizzata nell’Michelin Alpin 5 è la quarta generazione di miscela di gomma a base di silicio del marchio: la HelioCompound 4G, con olio di semi di girasole, che consente allo pneumatico di conservare elasticità anche alle basse temperature.

Michelin Alpin 5 Gomme: ECCELLENTE SULL’ASCIUTTO, SUL BAGNATO E SULLA NEVE. Il nuovo pneumatico invernale Michelin Alpin 5 beneficia di 2 tecnologie avanzate, che riguardano la concezione del disegno della scultura del battistrada e la composizione della sua mescola di gomma. Michelin Alpin 5 presenta una scultura direzionale molto intagliata, specifici tasselli di gomma ed un elevato tasso di intaglio, (+17% rispetto a Michelin Alpin 4). Lo pneumatico forma un’impronta sulla neve e dà inizio all’effetto dell’ingranamento. Quest’effetto è stato migliorato grazie alla nuova scultura direzionale ed alla nuova forma dei tasselli.

Michelin Alpin 5 presenta il 12% in più di settori nella scultura, settori atti a migliorare l’effetto cingolo nella neve e quindi la capacità di trazione dello pneumatico. Inoltre, il nuovo orientamento dei canali laterali smaltisce meglio l’acqua e sposta i limiti d’insorgenza del fenomeno dell’aquaplaning.

Michelin ci ha abituati a pneumatici dalle prestazioni eccellenti. La gamma Alpin 5 è l’ultimo arrivato della casa produttrice francese: si tratta ancora una volta di uno pneumatico invernale all’avanguardia, capace di garantire elevati standard di sicurezza anche nelle condizioni atmosferiche più impegnative. Gli pneumatici Michelin Alpin 5 sono la scelta giusta se sei alla ricerca di un equipaggiamento invernale impeccabile, con il quale affrontare strade innevate e ghiacciate in tutta sicurezza.

Gli pneumatici invernali Alpin 5 rispondono con prontezza a tutte le sollecitazioni che il veicolo può dover fronteggiare durante la stagione fredda: la speciale mescola resiste a temperature anche estreme, e risulta efficiente ed affidabile sia sull’asciutto che su bagnato, ghiaccio e neve. Il disegno del battistrada è stato ulteriormente perfezionato rispetto alla gamma precedente, per garantire grip e trazione ancora migliori, specialmente sulla neve. Le scanalature sono state studiate per aumentare la superficie di contatto con il manto stradale e per favorire il drenaggio e la dispersione della neve. La guida diventa così ancora più piacevole e stabile, per una maneggevolezza incredibile in qualsiasi situazione.

Michelin Alpin 5 è realizzato con una nuova mescola di gomma, che offre migliore trazione su neve, migliore resistenza all’aquaplaning e migliore precisione di guida. L’innovativa “Tread Compound Technology” di MICHELIN Alpin 5 ottimizza il funzionamento dello pneumatico alle basse temperature, offre una migliore aderenza sul bagnato e sulla neve, con un buon livello di efficienza energetica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.