Pneumatici Invernali

Vacanze Invernali Sulla Neve? 7 Consigli Per Viaggiare Sicuri

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Molto spesso gli italiani trascorrono le vacanze invernali in luoghi lontani dalla propria residenza per raggiungere i quali si possono trovare condizioni stradali pericolose a causa di neve o ghiaccio. Per arrivare a destinazione senza problemi avere gli pneumatici giusti è fondamentale.

Il discount di pneumatici 123gomme.it  ha preparato una lista con 7 consigli per non incorrere in problemi:

vacanze-neve-2014

  1. Viaggiare con gli pneumatici invernali è un must. Nella maggior parte dei paesi europei sono obbligatori per legge e in alcuni le multe per le violazioni sono parecchio salate (ad esempio in Austria arrivano fino a 5.000 Euro).
  2. Laddove non esiste l’obbligo di pneumatici invernali, si deve fare i conti comunque con le multe se degli pneumatici non adeguati alle condizioni meteorologiche causassero impedimenti alla circolazione (per esempio in Svizzera). E’ quindi meglio anche in questi casi montare pneumatici invernali.
  3. I simboli “M + S” (fango e neve) non sono sufficienti ad avere buone prestazioni in inverno. Bisogna avere sullo pneumatico anche il simbolo del fiocco di neve.
  4. In molti paesi europei per un grip ottimale è richiesto un battistrada con uno spessore minimo di quattro millimetri.
  5. Le catene da neve sono essenziali in regioni montane per far fronte a passi ripidi. Accertatevi di avere a bordo le catene delle giuste dimensioni.
  6. In Europa le leggi cambiano a seconda dei paesi: informatevi prima del viaggio riguardo quelle vigenti nei luoghi di destinazione o di transito.
  7. Se passate in zone rurali non contate sul servizio di pulizia delle strade (ad es. Inghilterra, Spagna). Per sicurezza portatevi una coperta di lana e una pala da neve!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.