PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Ogni anno, la rivista automobilistica tedesca AutoBild effettua test indipendenti sui pneumatici. Quest’anno ha realizzato un test selezionando dieci pneumatici ”All Season” di diversi marchi (dimensioni 205/55 R16) sottoponendoli poi ad un’ampia gamma di prove su superfici asciutte, bagnate e innevate. Oltre ai dieci esemplari “all season” selezionati, il confronto è stato eseguito anche con pneumatici invernali ed estivi di tipo “tradizionale” così da avere un termine di confronto assoluto sui rispettivi “terreni”. Vredestein Quatrac 3 è risultato in assoluto il migliore ricevendo un verdetto finale di “VorBildlich” (esemplare) ottenendo punteggi alti, talvolta eccellenti, sia su fondo stradale asciutto sia su superfici bagnate ed innevate. Nel suo commento finale AutoBild afferma che “Quatrac 3 è un modello di pneumatico universale ben bilanciato con sterzata precisa e eccellente maneggevolezza capace di offrire al guidatore sicurezza e protezione in caso di aquaplaning e con uno spazio di frenata ridotto su superfici bagnate o innevate”.

Vredestein Quatrac 3: per Autobild Miglior “All Season” al Mondo 1

Fondo Stradale innevato

Su strade innevate, con uno spazio di frenata di 17 metri alla velocità di 40 km/h, Quatrac_3 si è arrestato appena 60 cm più avanti rispetto allo “specialista” invernale mentre, con 2053 Newton, la trazione del Quatrac 3 è risultata (solo ed appena) al di sotto di quella rilevata (sempre) sul pneumatico invernale oggetto del confronto (2146 Newton). Quatrac 3 ha portato a termine il test di manovrabilità su neve ad una velocità media di 47,2 km/h. Il risultato migliore fra tutti i pneumatici oggetto del test è stato di poco superiore: 50,1 km/h. Quatrac 3, inoltre, sempre su neve, ha ottenuto durante lo slalom prestazioni medie assolutamente ottime nell’accelerazione laterale.

Fondo stradale bagnato

AutoBild ha sottoposto i vari tipi di pneumatici ad almeno cinque test su fondo stradale bagnato. Durante i test di frenata, il pneumatico estivo di riferimento ha ottenuto, come previsto, punteggi più alti rispetto a qualsiasi altro pneumatico “All Season” ma Quatrac_3 è risultato comunque terzo nella classifica assoluta. Inoltre, è risultato estremamente stabile in situazione a rischio fenomeno aquaplaning iniziando a perdere presa sulle superfici bagnate non prima dei 77,8 km/h. Sempre su strada bagnata, in termini di maneggevolezza, Quatrac 3 ha ottenuto risultati migliori rispetto a tutti gli altri pneumatici “All Season” con una velocità di 81,2 km/h. Quatrac 3, inoltre, si è attestato abbondantemente davanti a tutta la concorrenza diretta anche nella prova in pista.

Vredestein Quatrac 3: per Autobild Miglior “All Season” al Mondo 2

Fondo stradale asciutto

Durante il test di maneggevolezza su fondo stradale asciutto, Quatrac 3 ha raggiunto una velocità media di 110,2 km/h, appena 1,5 km/h in meno rispetto al pneumatico estivo classificatosi primo. Con uno spazio di frenata di 40,2 metri a una velocità di 100 km/h, inoltre, Quatrac 3 ha richiesto soltanto 80 cm di frenata in più rispetto al pneumatico “all season” vincitore in questa particolare disciplina. Per quanto riguarda, infine, la resistenza al rotolamento, Quatrac 3 ha espresso il valore di 10,74 kg/t, misura addirittura inferiore a quella misurata sul pneumatico estivo, e, naturalmente, non soltanto…

Un pneumatico, pertanto, capace di assolvere in maniera egregia qualunque compito gli venga sottoposto: Acqua, Neve, Sole, ogni situazione climatica trova con QUATRAC_3 la sua risposta migliore per offrire all’automobilista più esigente una scelta non soltanto sicura ma anche incredibilmente pratica

One thought on “Vredestein Quatrac 3: per Autobild Miglior “All Season” al Mondo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.