PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


ALPIN 5

Michelin Alpin 5 sono degli pneumatici ad alte prestazioni per berline che vanno a sostituire gli Alpin A4. Questo pneumatico è stato studiato per auto compatte e berline medie e standard. Quando uno studio del VUFO ha concluso che il 57% degli incidenti automobilistici avvengono su strade asciutte, la Michelin ha colto l’occasione per lanciare un’iniziativa di miglioramento delle prestazioni su asciutto e bagnato dei suoi pneumatici invernali. Il disegno del battistrada dell’Michelin Alpin 5 offre scanalature più profonde e una percentuale di intagli superiore del 17% rispetto all’Alpin A4, che ne migliora le prestazioni sulla neve e sul bagnato.

La tecnologia “Stabiligrip” della Michelin, che aiuta lo pneumatico a mantenere rigidi i tasselli, utilizza lamelle tridimensionali che si intersecano per migliorare la rigidità dei tasselli del battistrada. L’aumento del 16% del numero delle lamelle nell’Michelin Alpin 5 fornisce a questo pneumatico maggiore stabilità. La mescola utilizzata nell’Michelin Alpin 5 è la quarta generazione di miscela di gomma a base di silicio del marchio: la HelioCompound 4G, con olio di semi di girasole, che consente allo pneumatico di conservare elasticità anche alle basse temperature.

Michelin Alpin 5 Gomme: ECCELLENTE SULL’ASCIUTTO, SUL BAGNATO E SULLA NEVE. Il nuovo pneumatico invernale Michelin Alpin 5 beneficia di 2 tecnologie avanzate, che riguardano la concezione del disegno della scultura del battistrada e la composizione della sua mescola di gomma. Michelin Alpin 5 presenta una scultura direzionale molto intagliata, specifici tasselli di gomma ed un elevato tasso di intaglio, (+17% rispetto a Michelin Alpin 4). Lo pneumatico forma un’impronta sulla neve e dà inizio all’effetto dell’ingranamento. Quest’effetto è stato migliorato grazie alla nuova scultura direzionale ed alla nuova forma dei tasselli.

Michelin Alpin 5 presenta il 12% in più di settori nella scultura, settori atti a migliorare l’effetto cingolo nella neve e quindi la capacità di trazione dello pneumatico. Inoltre, il nuovo orientamento dei canali laterali smaltisce meglio l’acqua e sposta i limiti d’insorgenza del fenomeno dell’aquaplaning.

Michelin ci ha abituati a pneumatici dalle prestazioni eccellenti. La gamma Alpin 5 è l’ultimo arrivato della casa produttrice francese: si tratta ancora una volta di uno pneumatico invernale all’avanguardia, capace di garantire elevati standard di sicurezza anche nelle condizioni atmosferiche più impegnative. Gli pneumatici Michelin Alpin 5 sono la scelta giusta se sei alla ricerca di un equipaggiamento invernale impeccabile, con il quale affrontare strade innevate e ghiacciate in tutta sicurezza.

Gli pneumatici invernali Alpin 5 rispondono con prontezza a tutte le sollecitazioni che il veicolo può dover fronteggiare durante la stagione fredda: la speciale mescola resiste a temperature anche estreme, e risulta efficiente ed affidabile sia sull’asciutto che su bagnato, ghiaccio e neve. Il disegno del battistrada è stato ulteriormente perfezionato rispetto alla gamma precedente, per garantire grip e trazione ancora migliori, specialmente sulla neve. Le scanalature sono state studiate per aumentare la superficie di contatto con il manto stradale e per favorire il drenaggio e la dispersione della neve. La guida diventa così ancora più piacevole e stabile, per una maneggevolezza incredibile in qualsiasi situazione.

Michelin Alpin 5 è realizzato con una nuova mescola di gomma, che offre migliore trazione su neve, migliore resistenza all’aquaplaning e migliore precisione di guida. L’innovativa “Tread Compound Technology” di MICHELIN Alpin 5 ottimizza il funzionamento dello pneumatico alle basse temperature, offre una migliore aderenza sul bagnato e sulla neve, con un buon livello di efficienza energetica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.