MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Quando si parla di pneumatici invernali spesso si tende a non associarli (reputandoli inutili) alle vetture dotate di trazione integrale. In questo video test rilasciato da BMW possiamo notare la differenza di aderenza su fondo innevato tra 2 vetture identiche, nel dettaglio 2 nuovissime BMW X3; una equipaggiata con pneumatici invernali, l’altra con gomme estive. Dal video emerge non solo la prontezza di manovra allo sterzo ma anche l’aderenza in percorrenza di curva, il grip in fase di accelerazione specialmente gli spazi di frenata notevolmente più lunghi (pneumatici estivi naturalmente).
#
Preview
Product
Rating
Price
1
EGOMMERCE - Pneumatico Auto A2 175/65 R14 82 T Invernale Termico Certificato M+S - Pneumatici...
44,99 EUR
Acquista su Amazon
2
Imperial Snowdragon HP M+S - 155/80R13 79T - Pneumatico Invernale
41,88 EUR
Acquista su Amazon
3
Imperial Snowdragon3 - 215/60R17 96H - Pneumatico Invernale
66,00 EUR
Acquista su Amazon
Video BMW X3 sulla Neve
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Molto spesso ci si dimentica di un fattore fondamentale per la guida su neve, il PESO. I SUV, nonostante la trazione integrale, possono avere grosse difficoltà su fondi innevati proprio a causa della notevole massa che devono portarsi dietro, nel caso dell’ X3 si passano i 1700 kg se non erro. Il fattore peso si avverte soprattutto su strade in discesa, cosa che nel video non viene evidenziata.
Verissimo, i SUV soffrono moltissimo il fattore “peso” in discesa, specialmente questi privi di ridotte