PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


L’ordinanza sottoquotata si riferisce alla stagione 2011 – 2012. Lo Staff di Gommeblog.it, tuttavia ha preferito riportare la “vecchia” ordinanza invernale 2011 confidando che, con le nuove “Ordinanze pneumatici invernali 2012 – 2013” Regioni – Provincie – Comuni rispettino i piani di protezione neve attuati nella scorsa stagione invernale. Per questo motivo, al fine di anticipare un eventuale acquisto pneumatici invernali o catene da neve, vi riportiamo quanto segue. NATURALMENTE NON APPENA ENTI ED AUTORITÀ EMANERANNO IL PIANO NEVE 2012 – 2013 L’ARTICOLO VERRÀ AUTOMATICAMNETE AGGIORNATO.

Il Sindaco di Bolzano al fine di tutelare la pubblica incolumità, prescrivere, per tutti i veicoli a motore transitanti lungo le strade l’obbligo di circolare con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, o muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve). Premesso infatti che nel periodo invernale, nel caso di precipitazioni di carattere nevoso o di formazione di ghiaccio sul piano viabile si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale che condizionano il regolare flusso del traffico lungo le strade; che, in tali evenienze, occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione rendendo inoltre, di conseguenza, difficoltoso se non impossibile, garantire l’espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e di sgombero neve. Visti quindi gli articoli 5 comma 3°, 6 comma 4° lettera e), comma 5° lettera d), nonché articolo 7 comma 1° lettera a) del Codice della Strada ordina che in caso di nevicate o di presenza di ghiaccio sul piano viabile durante il periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 31 marzo 2012, viga l’obbligo di circolare su tutte le strade Comunali del Comune di Bolzano, con speciali pneumatici da neve o o muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene) comunque adeguate per il tipo di veicolo in uso. Tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

BOLZANO: Ordinanze Pneumatici Invernali 2012-2013 1

La presente ordinanza viene resa nota al pubblico con idonea pubblicità mediante organi di informazione e mediante specifica segnaletica. È incaricato dell’esecuzione della presente ordinanza il Corpo di Polizia Municipale. È fatto obbligo a chiunque di rispettare la presente ordinanza la cui inosservanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa prevista dall’articolo 7 comma 1° lettera a) e comma 14° del Codice della Strada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.