PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


L’ordinanza sottoquotata si riferisce alla stagione 2011 – 2012. Lo Staff di Gommeblog.it, tuttavia ha preferito riportare la “vecchia” ordinanza invernale 2011 confidando che, con le nuove “Ordinanze pneumatici invernali 2012 – 2013” Regioni – Provincie – Comuni rispettino i piani di protezione neve attuati nella scorsa stagione invernale. Per questo motivo, al fine di anticipare un eventuale acquisto pneumatici invernali o catene da neve, vi riportiamo quanto segue. NATURALMENTE NON APPENA ENTI ED AUTORITÀ EMANERANNO IL PIANO NEVE 2012 – 2013 L’ARTICOLO VERRÀ AUTOMATICAMNETE AGGIORNATO.

Il Sindaco di Bolzano al fine di tutelare la pubblica incolumità, prescrivere, per tutti i veicoli a motore transitanti lungo le strade l’obbligo di circolare con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, o muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve). Premesso infatti che nel periodo invernale, nel caso di precipitazioni di carattere nevoso o di formazione di ghiaccio sul piano viabile si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale che condizionano il regolare flusso del traffico lungo le strade; che, in tali evenienze, occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione rendendo inoltre, di conseguenza, difficoltoso se non impossibile, garantire l’espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e di sgombero neve. Visti quindi gli articoli 5 comma 3°, 6 comma 4° lettera e), comma 5° lettera d), nonché articolo 7 comma 1° lettera a) del Codice della Strada ordina che in caso di nevicate o di presenza di ghiaccio sul piano viabile durante il periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 31 marzo 2012, viga l’obbligo di circolare su tutte le strade Comunali del Comune di Bolzano, con speciali pneumatici da neve o o muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene) comunque adeguate per il tipo di veicolo in uso. Tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

BOLZANO: Ordinanze Pneumatici Invernali 2012-2013 1

La presente ordinanza viene resa nota al pubblico con idonea pubblicità mediante organi di informazione e mediante specifica segnaletica. È incaricato dell’esecuzione della presente ordinanza il Corpo di Polizia Municipale. È fatto obbligo a chiunque di rispettare la presente ordinanza la cui inosservanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa prevista dall’articolo 7 comma 1° lettera a) e comma 14° del Codice della Strada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.