OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Dunlop Winter Sport 5 è il quinto pneumatico della pluripremiata gamma sportiva invernale di Dunlop e attinge ai risultati di successo ottenuti dai suoi predecessori, come il dinamico Winter Sport 4D. Il nuovo pneumatico è stato progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni e offrire controllo ottimale anche su condizioni stradali invernali impreviste, come fondi ghiacciati, fango, neve sciolta e pozzanghere.

Per meglio soddisfare queste esigenze, lo sviluppo di Winter Sport 5 ha richiesto oltre 24 mesi e approfonditi test condotti da più di 400 esperti in R&D in 3 continenti diversi. Tra le innovazioni, il pneumatico presenta un maggior numero di tasselli (*), che offrono migliore trazione sulla neve, e una lamellatura centrale ad angolo, per garantire ottima aderenza laterale su fondi scivolosi.

Dunlop-Winter-Sport-5

Inoltre, scanalature ancora più profonde assicurano elevata resistenza all’aquaplaning, mentre la struttura ottimizzata del pneumatico, insieme ad una migliore distribuzione del peso, migliorano l’efficienza del consumo di carburante (**).

Rispetto al suo predecessore, Winter Sport 5 offre una capacità di frenata sul bagnato migliorata del 5% e sul ghiaccio del 16%, ma anche una riduzione della resistenza al rotolamento pari al 15% e un incremento dell’accelerazione sulla neve del 4% (***)

Winter Sport 5 è disponibile in 43 misure: sezione da 195 a 255; rapporto d’aspetto da 40 a 65; diametro del cerchio da 15” a 19”. Progettato per soddisfare tutti i requisiti della guida invernale, oltre alla marcatura M+S, è contrassegnato dal simbolo 3PMSF (la montagna a tre cime con il fiocco di neve) che certifica il superamento di rigorosi test invernali.

“Nelle condizioni metereologiche invernali imprevedibili – come le forti piogge sempre più frequenti in Italia – poter contare su un’eccellente aderenza è fondamentale,” afferma Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia. “Siamo felici di poter offrire al cliente Dunlop, tipicamente sportivo e dinamico, un nuovo pneumatico adatto al suo stile di guida, in grado di garantire eccellenti prestazioni per tutto l’inverno, anche nelle condizioni più estreme”.

Dunlop è partner ufficiale della AMG Driving Academy e di AMG Customer Sports, con cui collabora per testare pneumatici ad alte prestazioni in condizioni stradali difficoltose.

(*) Rispetto al predecessore –  (**) Rispetto al predecessore – (***) Fonte: risultati interni, 2014, Misura del pneumatico: 225/50R17 98H

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.