BMW K 1300 S “30 Jahre K-Modelle”: modello speciale per EICMA 2012

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Al Salone EICMA del motociclo di Milano, BMW Motorrad presenta il modello speciale ed esclusivo K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” per festeggiare il 30° anniversario della serie K di BMW Motorrad. Fu nel 1983 che BMW Motorrad lanciò la K 100, la prima BMW in assoluto dotata di un quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua e dotato anche di un concept tecnologico particolare e all’avanguardia per quei tempi: il BMW Compact Drive System con l’albero motore montato longitudinalmente e la bancata cilindri orizzontale. Questa prima generazione dei modelli K introduceva anche innovazioni tecnologiche come il primo sistema di iniezione elettronica del carburante. Tutto ciò veniva seguito, cinque anni dopo, dall’introduzione della tecnologia a quattro valvole e dal primo sistema di ABS mai utilizzato su moto di serie.

Nel 2004, BMW Motorrad creò la terza generazione della serie con la K 1200 S, ora con l’albero motore montato trasversalmente rispetto alla direzione di marcia, nonché con due innovazioni per le sospensioni: Duolever e ESA (regolazione elettronica della sospensione). La BMW Serie K venne anche affiancata nel 2010 dai due modelli sei cilindri in linea K 1600 GT/GTL.

Il modello speciale K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” festeggia la storia di successo della serie K con un’ampia gamma di optional e una livrea speciale di colore Alpine White/Sapphire Black Metallic e Racing Red insieme al cupolino brunito. La regolazione elettronica delle sospensioni ESA II e il Safety Package con RDC e ASC (controllo automatico della stabilità), oltre all’ABS di serie, garantiscono alla K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” una dotazione di sistemi di sicurezza estremamente completa. L’assistente alla cambiata HP e le pedane HP per il conducente ed il passeggero riflettono le aspirazioni sportive della K 1300 S. Allo stesso tempo, la marmitta sportiva Akrapovič conferisce al modello il rombo possente tipico di un quattro cilindri, oltre ad un aspetto dinamico. La K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” soddisfa, inoltre, le esigenze più sofisticate in termini di comfort con manopole riscaldate e computer di bordo.

Oltre a tutto ciò, il modello speciale K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” può essere arricchito singolarmente con accessori speciali e optional scelti tra l’ampia gamma BMW Motorrad, con l’unica eccezione dei colori che restano standard. Di seguito gli highlight della BMW K 1300 S “30 Jahre K-Modelle”

  • Finitura in Alpine White / Sapphire Black Metallic e Racing Red. • Cupolino brunito
  • Regolazione elettronica delle sospensioni ESA II
  • Safety Package (RDC, ASC)
  • Assistente alla cambiata HP
  • Pedane HP per conducente e passeggero
  • Marmitta sportiva Akrapovič
  • Manopole riscaldate
  • Computer di bordo
  • Ampia scelta di accessori personali su misura, con elevati standard tipici di BMW Motorrad.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.