MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Qualcosa da mostrare in giro. Particolarmente interessante è il nuovo propulsore a quattro cilindri in linea, omologato sia per la pista, sia per la strada, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 138 Cv. I tecnici, però, hanno dovuto abbassare un po’ le prestazioni, che altrimenti su un mezzo di questo tipo sarebbero stati quasi esagerati. Anche dopo la “doccia fredda”, però, questa Versys 1000 è in grado di arrivare a 117 Cv ad un regime di 9.000 giri al minuto. Diremmo che ci si può accontentare, no?
La Versys 1000 è stata dotata di tutti gli ultimi ritrovati della tecnica, come l’ABS di ultima generazione, il controllo di trazione KTRC, un telaio a doppia trave in alluminio e i sistemi di sicurezza più sofisticati per garantire sia per il guidatore, sia per il passeggero. I freni sono composti da dischi da 300 mm sull’anteriore e da un disco singolo da 250 mm sul posteriore, con la leva freno regolabile su cinque posizioni differenti. Il design tradisce l’eredità della Versys 650, ma questo non è per forza un male. Due le colorazioni previste: Pearl White e Metallic Magnesium Grey. La comodità è garantita sia per il pilota, sia per il passeggero.
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