MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Qualcosa da mostrare in giro. Particolarmente interessante è il nuovo propulsore a quattro cilindri in linea, omologato sia per la pista, sia per la strada, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 138 Cv. I tecnici, però, hanno dovuto abbassare un po’ le prestazioni, che altrimenti su un mezzo di questo tipo sarebbero stati quasi esagerati. Anche dopo la “doccia fredda”, però, questa Versys 1000 è in grado di arrivare a 117 Cv ad un regime di 9.000 giri al minuto. Diremmo che ci si può accontentare, no?
La Versys 1000 è stata dotata di tutti gli ultimi ritrovati della tecnica, come l’ABS di ultima generazione, il controllo di trazione KTRC, un telaio a doppia trave in alluminio e i sistemi di sicurezza più sofisticati per garantire sia per il guidatore, sia per il passeggero. I freni sono composti da dischi da 300 mm sull’anteriore e da un disco singolo da 250 mm sul posteriore, con la leva freno regolabile su cinque posizioni differenti. Il design tradisce l’eredità della Versys 650, ma questo non è per forza un male. Due le colorazioni previste: Pearl White e Metallic Magnesium Grey. La comodità è garantita sia per il pilota, sia per il passeggero.
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