Pneumatici Online

Nuova Aston Martin Rapid E: per lei gomme Pirelli P Zero dedicate

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


La nuova Aston Martin totalmente elettrica, Rapid E, può contare su Pirelli quale partner tecnico ufficiale per contribuire a garantire che le prestazioni la rendano inconfondibilmente Aston Martin.

Come molte altre Aston Martin prima, anche il nuovo modello elettrico sarà equipaggiato con pneumatici Pirelli P Zero. Ma non un P Zero qualunque: sarà, infatti, dotata di serie di pneumatici sviluppati appositamente. La nuova Aston Martin richiede misure differenziate fra i due assi: P Zero 245/35 ZR21 (96Y) XL NCS all’anteriore e P Zero 295/30 ZR21 XL NCS al posteriore.

Gli ingegneri Pirelli stanno lavorando fianco a fianco con quelli Aston Martin per continuare il lavoro di affinamento dei pneumatici. Così saranno dei complementi perfetti per lo stile della vettura e le prestazioni superiori garantite dal powetrain a zero emissioni.

Nuova Aston Martin Rapid E: per lei gomme Pirelli P Zero dedicate 1

I Pirelli P Zero montati sulla Rapide E avranno una grande responsabilità. La tecnologia al loro interno dovrà assicurare una bassa resistenza al rotolamento, fondamentale per offrire la massima autonomia possibile con una sola ricarica. Il bilanciamento delle caratteristiche tecniche dovrà anche far sì che i pneumatici sappiano trasmettere fedelmente ogni sfumatura della vettura, garantendo le prestazioni e la reattività, fattori chiave di quest’auto.

Tali caratteristiche sono finemente bilanciate attraverso uno specifico disegno del battistrada capace di assicurare le massime prestazioni tramite l’asse posteriore gestendo la coppia erogata dai motori elettrici mentre l’asse anteriore dovrà mantenere basso il livello di rolling resistance e un’elevata precisione anche sul bagnato.

I pneumatici della Rapid E saranno anche dotati della tecnologia Pirelli Noise Cancelling System che aiuta a ridurre la rumorosità. Questo sistema, che assorbe i rumori, contiene le frequenze trasmesse all’auto, offrendo un comfort superiore rispetto a pneumatici tradizionali.

Nuova Aston Martin Rapid E: per lei gomme Pirelli P Zero dedicate 2Nuova Aston Martin Rapid E: per lei gomme Pirelli P Zero dedicate 3Nuova Aston Martin Rapid E: per lei gomme Pirelli P Zero dedicate 4Nuova Aston Martin Rapid E: per lei gomme Pirelli P Zero dedicate 5

Ogni Aston Martin ha una personalità distintiva. Di conseguenza, ogni gomma creata per questi modelli è unica. A sottolineare questa scelta, i pneumatici progettati da Pirelli per le Aston Martin recano sul fianco la marcatura A4E.