Sicurezza in Auto

Cybex Solution Z-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


CYBEX Solution Z-fix è un seggiolino all’avanguardia che si adatta alle esigenze del tuo bambino; appartenente al gruppo 2-3 Solution Z-fix è vincitore del Red Dot Award 2019 per il miglior design, un premio dedicato al design dei prodotti che dal 1955 valuta i migliori prodotti creati ogni anno. Tra i criteri di valutazione vi sono: grado di innovazione, funzionalità e qualità.

Dotato di 12 regolazioni in altezza e regolazione automatica della larghezza Solution Z-fix presenta protezioni per la testa e per le spalle regolabili per soddisfare le esigenze di spazio individuali di ogni bambino. Il meccanismo si aziona con una sola mano rendendo facile e veloce la regolazione da parte dei genitori.

Cybex Solution Z-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto 1

 

Sicurezza in Auto

Il design del poggiatesta reclinabile e brevettato assicura che la testa del bambino rimanga nella zona di sicurezza. Ciò è particolarmente importante in caso di urto laterale, quando il poggiatesta e sistema L.S.P. Plus offrono al tuo bambino una maggiore protezione.

La protezione lineare negli impatti laterali (L.S.P. System) fornisce una sicurezza più elevata del 40% in caso di collisione laterale. Il Sistema L.S.P. (Protezione lineare nell’impatto laterale) assorbe sistematicamente la forza d’urto in caso di incidente con impatto laterale, attivando una serie lineare di reazioni che coinvolgono le protezioni per la testa e per le spalle.

Allo stesso tempo l’energia cinetica del corpo, dovuta all’impatto, viene assorbita fin dai primi istanti e la parte più delicata, la testa, viene attivamente guidata in una posizione di sicurezza.

In combinazione con la scocca ad alto assorbimento d’urto, le forze derivanti da una collisione con impatto laterale si riducono di circa il 25% e la testa del bambino viene guidata attivamente in una posizione sicura grazie ai cuscinetti di sicurezza CYBEX.

ISOFIX Connect

Solution Z-Fix è dotato del sistema ISOFIX Connect per una facile installazione e una maggiore stabilità e sicurezza.

Il sistema ISOFIX Connect aumenta la sicurezza e la stabilità e garantisce una facile installazione con un solo clic. I connettori del seggiolino si agganciano con un semplice click ai punti di ancoraggio ISOFIX del veicolo.

I connettori possono essere facilmente ripiegati, e in questo modo il sedile è compatibile anche con vetture non dotate di ISOFIX.

Bambini Comodi e Sicuri

Il seggiolino auto bambini Cybex Solution Z-Fix garantisce un comfort elevato grazie alla possibilità di sia di regolare il poggiatesta in altezza (sono disponibili ben 12  posizioni in modo da adattare il seggiolino alla crescita del bambino) sia di reclinarlo in 3 posizioni.

La maggior parte dei bambini raggiunge il 55% dell’altezza totale all’età di 3 anni e ai 12 anni hanno completato l’89% della loro crescita. Ciò si traduce in un tasso di crescita medio di 60 cm durante il periodo in cui viene utilizzato il seggiolino auto.

Solution Z-Fix cresce con il tuo bambino dai 3 ai 12 anni. Offre 12 posizioni di regolazione, così le protezioni per la testa e per le spalle possono essere regolate in altezza, e automaticamente anche in larghezza, per soddisfare le esigenze di spazio individuali del bambino. La funzione si attiva ad una mano rendendo facile e veloce la regolazione da parte del genitore.

Cybex Solution Z-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto 2

Poggiatesta reclinabile

Il poggiatesta reclinabile è una tecnologia brevettata che impedisce alla testa del bambino di cadere in avanti mentre dorme. Assicura che la testa del bambino rimanga sempre nella zona di sicurezza.

Un elemento indispensabile del concetto di sicurezza della famiglia di seggiolini auto della serie Solution è il poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, brevettato.

Grazie a questa possibilità di regolazione, la testa del bambino resta inclinata all’indietro evitando il pericoloso ribaltamento in avanti durante il sonno. Le delicate aree della testa e del collo del bambino restano protette in caso di urto laterale, perché restano nella zona di sicurezza del seggiolino creata dalle protezioni per la testa e laterali. Oltre a migliorare la sicurezza passiva, il poggiatesta brevettato assicura anche una posizione di riposo molto confortevole.

Infine, ma non per importanza, Cybex Solution Z-Fix presenta  anche lo schienale leggermente reclinabile: questo permette al seggiolino di aderire perfettamente al sedile dell’auto e di permettere al vostro bimbo di trovare la posizione più comoda ma anche più sicura.

Il sistema di aerazione del seggiolino mantiene la seduta ad una temperatura confortevole. Lo schienale inclinabile del seggiolino auto si adatta perfettamente all’angolazione del sedile dell’auto, e ciò rende Solution Z-Fix la scelta ideale per il massimo comfort e la massima sicurezza per il tuo bambino.

  • LUNGHEZZA: 405 mm
  • LARGHEZZA: 530 mm
  • ALTEZZA: 625 mm
  • PESO: 7.2 kg
  • MANUTENZIONE: Tessuti lavabili in lavatrice a 30°

Cybex Solution Z-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto 3

Top Class

“Ammiraglia” di casa Cybex, Solution Z-Fix è un seggiolino auto che mi è piaciuto tantissimo.

Esteticamente è fantastico (caratterizzato da un tessuto estremamente morbido, confortevole e resistente), poco ingombrante e tecnologicamente al Top, questo seggiolino appartenete alla linea Platinum di Cybex gode del tutto il Know-how della casa e racchiude in se tutta la tecnologia ed esperienza maturata nel settore Sicurezza in Auto.