MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
I pneumatici industriali Continental (ben 2160 gomme) hanno permesso di realizzare un trasporto da record: la movimentazione di un impianto per la distillazione frazionata del petrolio pesante oltre 15.000 tonnellate. La struttura, formata da 3 sezioni, (una delle quali pesava 12.750 tonnellate) è stata spostata da una società belga, che ha usato oltre 560 unità di trasporto con motori che in grado di sviluppare una potenza complessiva di 9.400 cavalli. Tali unità erano equipaggiate con pneumatici industria Continental, gomme cha hanno sopportato il peso di 10 tonnellate cadauna. All’inizio della procedura, tutti i 2.160 pneumatici si sono mossi contemporaneamente, si sono ruotati di 90° ed hanno percorso 40 metri lungo una traiettoria diagonale. Successivamente le gomme hanno percorso 120 metri in linea retta.
Giuseppe Cesana, Industrial Tires manager di Continental CVT in un’intervista ha dichiarato: Si è trattato di un lavoro di assoluta precisione effettuato con margini di tolleranza di circa 2 millimetri. I pneumatici sviluppati dalla divisione Industria di Continental hanno consentito di portare a termine con successo questo progetto straordinario.
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