MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Domenica 10 ottobre a Sepang, Malesia, si disputerà il 15° appuntamento della MotoGP. La gara di Sepang è un appuntamento importantissimo per i pneumatici Bridgestone: la casa festeggia infatti il suo 150° gran premio. La pista misura 5.548 metri,ed è caratterizzata da una grande varietà di curve e di rettilinei impegnativi per i piloti, per le moto e soprattutto per i pneumatici moto, che saranno testati al limite. La temperatura della pista, spesso arriva a toccare i 50°C e l’umidità è molto elevata, la pioggia torrenziale è spesso una costante da non sottovalutare, pioggia che ha condizionando la corsa del 2009 e costretto alla cancellazione delle sessione di qualifica nel 2006. Il circuito richiede ottime doti di frenata e stabilità in entrata di curva; avere un buon grip in uscita di curva è fondamentale per massimizzare la velocità in rettilineo. Il tracciato è contraddistinto da 5 curve a sinistra e 10 a destra e non richiede l’uso di un pneumatico asimmetrico posteriore poiché la temperatura della spalla destra e sinistra è equamente bilanciata.
All’anteriore Bridgestone ha optato per gomme a mescola dura ed extra dura, mentre per il posteriore i piloti avranno a disposizione il pneumatico con mescola media e dura.