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Avete forato una gomma? Piccoli consigli per rendere questo intervento meno faticoso

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

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Michelin Primacy 4+ ★★★★

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Kumho Ecsta HS52 ★★★★

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Debica Presto UHP 2 ★★★

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Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

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Bridgestone Turanza 6 ★★★

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Fulda SportControl 2 ★★★

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Hankook Ventus Prime4 ★★★

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Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

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Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

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Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

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Goodride Solmax 1 ★★★

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Linglong Sport Master ★★★

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Forare un pneumatico è sempre una gran bella scocciatura, soprattutto se state affrontando un viaggio importante oppure se siete in viaggio per lavoro magari in giacca e cravatta. Come è quindi possibile affrontare la sostituzione di un pneumatico senza dover necessariamente ricorrere all’assistenza stradale? Ecco alcuni semplici, ma estremamente importanti consigli per rendere questa operazione meno faticosa.

 

 

 

 

 

cambiare-ruota-bucata

 

  • Tenete sempre nel bagagliaio un paio di guanti.
  • Tenete sempre nel bagagliaio della vostra auto un sacco della spazzatura, che risulterà veramente utile quando dovrete riporre il pneumatico forato, in particolar modo se quest’ultimo è bagnato oppure sporco di fango; il vostro bagagliaio vi ringrazierà.
  • Se il punto di appoggio è troppo cedevole, posizionate sotto il cric una tavoletta.
  • Lubrificate leggermente la vite per facilitare lo smontaggio dei dadi.
  • Dopo aver montato il pneumatico di scorta, recatevi da un gommista per farlo controllare ed eventualmente ribilanciare.
  • Dopo aver montato la ruota di scorta, guidate con cautela e a velocità non troppo elevata, poiché la ruota di scorta può non essere gonfiata alla corretta pressione, dunque rischiate di perdere il controllo del mezzo.
  • Assicuratevi di effettuare un serraggio corretto, in quanto un cattivo serraggio rischia di deformare i dischi dei freni e di rovinare il sistema di fissaggio.
  • Per un serraggio uniforme è consigliabile utilizzare una chiave dinamometrica, in grado di dosare la forza di serraggio sui dadi.
  • Se non possedete una chiave dinamometrica, recatevi dal rivenditore più vicino a farvi controllare le ruote.
  • Un buon serraggio è anche garanzia di un facile smontaggio!


Fonte: Michelin

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