Avete forato una gomma? Piccoli consigli per rendere questo intervento meno faticoso

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

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Vredestein Sportrac 5

★★★★

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Michelin Crossclimate +

★★★

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Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

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Firestone Roadhawk

★★★

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Kumho Ecowing ES01

★★★

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Maxxis Mecotra 3

★★★

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Toyo Proxes CF2

★★★

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Continental Premium Contact 5

★★★

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Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

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Semperit Comfort-Life 2

★★★

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Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

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Hankook Kinergy Eco 2

★★★

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Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

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Linglong Green-Max HP010

★★★

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OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Forare un pneumatico è sempre una gran bella scocciatura, soprattutto se state affrontando un viaggio importante oppure se siete in viaggio per lavoro magari in giacca e cravatta. Come è quindi possibile affrontare la sostituzione di un pneumatico senza dover necessariamente ricorrere all’assistenza stradale? Ecco alcuni semplici, ma estremamente importanti consigli per rendere questa operazione meno faticosa.

 

 

 

 

 

cambiare-ruota-bucata

 

  • Tenete sempre nel bagagliaio un paio di guanti.
  • Tenete sempre nel bagagliaio della vostra auto un sacco della spazzatura, che risulterà veramente utile quando dovrete riporre il pneumatico forato, in particolar modo se quest’ultimo è bagnato oppure sporco di fango; il vostro bagagliaio vi ringrazierà.
  • Se il punto di appoggio è troppo cedevole, posizionate sotto il cric una tavoletta.
  • Lubrificate leggermente la vite per facilitare lo smontaggio dei dadi.
  • Dopo aver montato il pneumatico di scorta, recatevi da un gommista per farlo controllare ed eventualmente ribilanciare.
  • Dopo aver montato la ruota di scorta, guidate con cautela e a velocità non troppo elevata, poiché la ruota di scorta può non essere gonfiata alla corretta pressione, dunque rischiate di perdere il controllo del mezzo.
  • Assicuratevi di effettuare un serraggio corretto, in quanto un cattivo serraggio rischia di deformare i dischi dei freni e di rovinare il sistema di fissaggio.
  • Per un serraggio uniforme è consigliabile utilizzare una chiave dinamometrica, in grado di dosare la forza di serraggio sui dadi.
  • Se non possedete una chiave dinamometrica, recatevi dal rivenditore più vicino a farvi controllare le ruote.
  • Un buon serraggio è anche garanzia di un facile smontaggio!


Fonte: Michelin

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