MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Forare un pneumatico è sempre una gran bella scocciatura, soprattutto se state affrontando un viaggio importante oppure se siete in viaggio per lavoro magari in giacca e cravatta. Come è quindi possibile affrontare la sostituzione di un pneumatico senza dover necessariamente ricorrere all’assistenza stradale? Ecco alcuni semplici, ma estremamente importanti consigli per rendere questa operazione meno faticosa.
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1
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2
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3
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- Tenete sempre nel bagagliaio un paio di guanti.
- Tenete sempre nel bagagliaio della vostra auto un sacco della spazzatura, che risulterà veramente utile quando dovrete riporre il pneumatico forato, in particolar modo se quest’ultimo è bagnato oppure sporco di fango; il vostro bagagliaio vi ringrazierà.
- Se il punto di appoggio è troppo cedevole, posizionate sotto il cric una tavoletta.
- Lubrificate leggermente la vite per facilitare lo smontaggio dei dadi.
- Dopo aver montato il pneumatico di scorta, recatevi da un gommista per farlo controllare ed eventualmente ribilanciare.
- Dopo aver montato la ruota di scorta, guidate con cautela e a velocità non troppo elevata, poiché la ruota di scorta può non essere gonfiata alla corretta pressione, dunque rischiate di perdere il controllo del mezzo.
- Assicuratevi di effettuare un serraggio corretto, in quanto un cattivo serraggio rischia di deformare i dischi dei freni e di rovinare il sistema di fissaggio.
- Per un serraggio uniforme è consigliabile utilizzare una chiave dinamometrica, in grado di dosare la forza di serraggio sui dadi.
- Se non possedete una chiave dinamometrica, recatevi dal rivenditore più vicino a farvi controllare le ruote.
- Un buon serraggio è anche garanzia di un facile smontaggio!
Fonte: Michelin
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Grazie per i consigli!