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Avete forato una gomma? Piccoli consigli per rendere questo intervento meno faticoso

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

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MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

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DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

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FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

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BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

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KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

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PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

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YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

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HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

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NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

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VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

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Forare un pneumatico è sempre una gran bella scocciatura, soprattutto se state affrontando un viaggio importante oppure se siete in viaggio per lavoro magari in giacca e cravatta. Come è quindi possibile affrontare la sostituzione di un pneumatico senza dover necessariamente ricorrere all’assistenza stradale? Ecco alcuni semplici, ma estremamente importanti consigli per rendere questa operazione meno faticosa.

 

 

 

 

 

cambiare-ruota-bucata

 

  • Tenete sempre nel bagagliaio un paio di guanti.
  • Tenete sempre nel bagagliaio della vostra auto un sacco della spazzatura, che risulterà veramente utile quando dovrete riporre il pneumatico forato, in particolar modo se quest’ultimo è bagnato oppure sporco di fango; il vostro bagagliaio vi ringrazierà.
  • Se il punto di appoggio è troppo cedevole, posizionate sotto il cric una tavoletta.
  • Lubrificate leggermente la vite per facilitare lo smontaggio dei dadi.
  • Dopo aver montato il pneumatico di scorta, recatevi da un gommista per farlo controllare ed eventualmente ribilanciare.
  • Dopo aver montato la ruota di scorta, guidate con cautela e a velocità non troppo elevata, poiché la ruota di scorta può non essere gonfiata alla corretta pressione, dunque rischiate di perdere il controllo del mezzo.
  • Assicuratevi di effettuare un serraggio corretto, in quanto un cattivo serraggio rischia di deformare i dischi dei freni e di rovinare il sistema di fissaggio.
  • Per un serraggio uniforme è consigliabile utilizzare una chiave dinamometrica, in grado di dosare la forza di serraggio sui dadi.
  • Se non possedete una chiave dinamometrica, recatevi dal rivenditore più vicino a farvi controllare le ruote.
  • Un buon serraggio è anche garanzia di un facile smontaggio!


Fonte: Michelin

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