Catene da neve Clack&Go Quattro: attacco frontale per auto con pneumatici catenabili e non

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Clack&Go Quattro sono catene da neve ad aggancio frontale sviluppate dall’esperienza e dalla ricerca di Weissenfels. Le catene da neve Clack&Go Quattro sono un innovativo dispositivo per la trazione sulla neve che si applica al pneumatico tramite un qualsiasi dado di serraggio, che, grazie alla tecnologia Clack&Go, si posiziona e mantiene automaticamente il centraggio migliore. Il design moderno, innovativo ed accattivante, è frutto della cooperazione con uno dei più noti e prestigiosi nomi del design italiano, Giugiaro. La speciale tecnologia costruttiva adottata e la totale assenza di ingombri nella parte interna del pneumatico, permette il montaggio su quasi tutte le autovetture in circolazione. Le catene da neve Clack&Go Quattro adottano un sistema a “bracci regolabili” grazie al quale con sole 4 diverse dimensioni (gruppi) è possibile accontentare le esigenze di calzabilità di diversi pneumatici.


Catene da neve Clack&GO! Caratteristiche

 

La tecnologia Clack&Go™ nasce alla fine degli anni ’90 dagli studi degli ingegneri di Weissenfels con lo scopo di progettare e realizzare una nuova generazione di catene in grado di migliorare le condizioni di sicurezza dell’automobilista. Le catene da neve che adottano normali sistemi di tensionamento, infatti, impongono di eseguire una seconda sosta per ri-tensionarle, in condizioni qualche volta proibitive. La tecnologia è stata brevettata ed i tensionatori, ormai giunti alla terza generazione, caratterizzano i prodotti di punta della gamma Weissenfels. Il funzionamento è molto semplice: il meccanismo all’interno del tensionatore, composto da un sistema di molle e ruote dentate, recupera continuamente la catena durante il movimento dell’autovettura sino a quando la stessa non raggiunge il posizionamento ideale. Ciò permette di effettuare il montaggio e proseguire il viaggio in tutta tranquillità, senza più doversi preoccupare delle catene! Le catene da neve Clack&Go Quattro , si posizionano e mantengono automaticamente il centraggio migliore.


CLACK GO quattro 02


Le catene da neve Clack&Go Quattro si pongono al vertice della già ampia gamma di soluzioni offerte da Weissenfels; Clack&Go Quattro è caratterizzata da estrema facilità di montaggio, risulta essere una soluzione particolarmente semplice ed efficace, ed è apprezzata per l’ottima capacità di trazione sulla neve e per il comfort di guida. Una volta usate, dopo aver lavato con cura le catene da neve Clack&Go Quattro, si possono riporre comodamente nella borsa “Twinset”, che consente di conservare separatamente nel baule dell’autovettura le due catene; ciò attribuisce al prodotto quel tocco di praticità richiesto dall’automobilista moderno. La caratteristica tecnologia costruttiva adottata e la totale assenza di ingombri nella parte interna del pneumatico, consente il montaggio su quasi tutte le autovetture.

 

Come sono composte le catene da neve Clack&Go Quattro

 

L’integrazione di tecnologie e materiali speciali, combinata ad un design d’avanguardia, ha permesso la sintesi di un prodotto avanzato e di sicuro appeal. La totale assenza di ingombri nella parte interna del pneumatico e la maglia di altezza limitata rende le catene da neve Clack&Go Quattro adatte alla gran parte delle autovetture che non consentono l’uso delle tradizionali catene da neve. Le soluzioni tecnologiche adottate sono coperte da brevetto internazionale.


CLACK GO quattro 01


Nuovo sistema di montaggio rapido per catene da neve

 

Montare le catene da neve Clack&Go Quattro è estremamente semplice e veloce. Si appoggia la catena sulla ruota quindi la si aggancia su uno QUALSIASI dei dadi di serraggio del cerchione. Il sistema Clack&Go posizionerà automaticamente la catena sul pneumatico e la sua posizione verrà corretta e migliorata durante il tragitto, tenendola sempre nella condizione di utilizzo ideale.


Sistema a bracci regolabili, adattano le catene da neve al  battistrada


I bracci che interconnettono il corpo centrale al battistrada sono collegati ad uno speciale disco regolatore che, ruotato, consente di adattare con precisione la catena alla dimensione della ruota.

Questa semplice e rapida operazione si effettua solo al primo montaggio.


Montaggio catene da neve

 

Istruzioni di montaggio catene Clack&Go Quattro (PDF): QUI

 

Fonte: Weissenfels

Un pensiero riguardo “Catene da neve Clack&Go Quattro: attacco frontale per auto con pneumatici catenabili e non

  • Queste catene hanno il grande vantaggio di essere le meno ingombranti di tutte le altre di tipo analogo,richiuse nel contenitore.
    Un prodotto decisamente valido.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.