Pneumatici Online

Quanto è affidabile un‘auto? Scoprilo con l’App di DEKRA

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


DEKRA, una delle principali organizzazioni su scala mondiale specializzata nei servizi professionali e di consulenza per i settori automotive e industriale, ha presentato di recente l’edizione 2012 del “Rapporto sull’Affidabilità dei Veicoli Usati”, strumento che negli anni ha acquisito grande autorevolezza in tutta Europa. Per consentire agli automobilisti di conoscere con pochi click il livello di affidabilità di un’auto usata, il Rapporto DEKRA è finalmente disponibile anche online all’indirizzo www.dekrareportusato.it e tramite App gratuite per smartphone e tablet con sistema operativo per Android, iPhone e iPad.

Quanto è affidabile un‘auto? Scoprilo con l’App di DEKRA 1

La scelta dell’usato da acquistare diventa così più consapevole e coinvolgente grazie alle innumerevoli informazioni che possono essere consultate 24h/24 sul Rapporto DEKRA online, ovunque ci si trovi, a casa, in ufficio, con amici  e magari anche in concessionaria, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Accedendo al sito www.dekrareportusato.it è possibile selezionare il modello di interesse e verificarne il livello di affidabilità non soltanto rispetto alla media del segmento di appartenenza – piccole/utilitarie, compatte, medie, medie superiori/alto di gamma, sportive/cabrio, fuoristrada/SUV, monovolume/multispazio, veicoli commerciali – ma anche in base ad una delle tre classi di percorrenza, che vanno da 0 a 50.000 km, da 50.000 a 100.000 km, da 100.000 km a 150.000 km.

Una scheda tecnica dettagliata riporta i risultati in percentuale sulle difettosità del modello di auto in rapporto alla media del segmento, secondo tre criteri: senza difettosità rilevanti, con lievi difettosità oppure con difettosità gravi. Inoltre, riporta la percentuale di difettosità del singolo modello nei diversi gruppi di componenti e rispetto alla media del segmento: sospensioni/sterzo, motore/emissioni, carrozzeria/telaio/abitacolo, impianto frenante, impianto elettrico/elettronica/luci. Completa la scheda un giudizio tecnico da parte degli esperti DEKRA, con un dettaglio sull’andamento del modello e le difettosità riscontrate.

Quanto è affidabile un‘auto? Scoprilo con l’App di DEKRA 2

La versione online consente infine di comparare i dati tra modelli diversi dello stesso segmento e tra le diverse classi di percorrenza, stampare la scheda e consigliarla ad amici tramite e-mail o condividerla attraverso Twitter o Facebook.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.