Quanto è affidabile un‘auto? Scoprilo con l’App di DEKRA

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

DEKRA, una delle principali organizzazioni su scala mondiale specializzata nei servizi professionali e di consulenza per i settori automotive e industriale, ha presentato di recente l’edizione 2012 del “Rapporto sull’Affidabilità dei Veicoli Usati”, strumento che negli anni ha acquisito grande autorevolezza in tutta Europa. Per consentire agli automobilisti di conoscere con pochi click il livello di affidabilità di un’auto usata, il Rapporto DEKRA è finalmente disponibile anche online all’indirizzo www.dekrareportusato.it e tramite App gratuite per smartphone e tablet con sistema operativo per Android, iPhone e iPad.

La scelta dell’usato da acquistare diventa così più consapevole e coinvolgente grazie alle innumerevoli informazioni che possono essere consultate 24h/24 sul Rapporto DEKRA online, ovunque ci si trovi, a casa, in ufficio, con amici  e magari anche in concessionaria, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Accedendo al sito www.dekrareportusato.it è possibile selezionare il modello di interesse e verificarne il livello di affidabilità non soltanto rispetto alla media del segmento di appartenenza – piccole/utilitarie, compatte, medie, medie superiori/alto di gamma, sportive/cabrio, fuoristrada/SUV, monovolume/multispazio, veicoli commerciali – ma anche in base ad una delle tre classi di percorrenza, che vanno da 0 a 50.000 km, da 50.000 a 100.000 km, da 100.000 km a 150.000 km.

Una scheda tecnica dettagliata riporta i risultati in percentuale sulle difettosità del modello di auto in rapporto alla media del segmento, secondo tre criteri: senza difettosità rilevanti, con lievi difettosità oppure con difettosità gravi. Inoltre, riporta la percentuale di difettosità del singolo modello nei diversi gruppi di componenti e rispetto alla media del segmento: sospensioni/sterzo, motore/emissioni, carrozzeria/telaio/abitacolo, impianto frenante, impianto elettrico/elettronica/luci. Completa la scheda un giudizio tecnico da parte degli esperti DEKRA, con un dettaglio sull’andamento del modello e le difettosità riscontrate.

La versione online consente infine di comparare i dati tra modelli diversi dello stesso segmento e tra le diverse classi di percorrenza, stampare la scheda e consigliarla ad amici tramite e-mail o condividerla attraverso Twitter o Facebook.

[nggallery id=547]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.