Pneumatici Online

Driver: nasce il gommista del futuro

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Driver lancia la sua rete in franchising inaugurando a Milano il primo negozio che si propone come modello all’avanguardia per i professionisti del settore. Si tratta di una “rivoluzione” per la rete di punti vendita multimarca Driver creata da Pirelli, che si appresta a estendere la formula del franchising in Italia e Europa. Il punto di vendita selezionato per l’avvio del progetto è La Boutique del Pneumatico a Milano, azienda storica di Viale Certosa, che opera in una zona di grande passaggio e che da sempre è attenta al servizio al cliente. Un nome dunque che aggiunge valore all’insegna Driver. Con l’introduzione del franchising il singolo gommista, nuovo o già Driver, potrà affiliarsi alla rete, senza rinunciare alla propria indipendenza imprenditoriale. Driver offrirà ai gommisti investimenti in pubblicità e promozioni, un pacchetto tecnico, formativo e commerciale “chiavi in mano”, che include il Know-how per la meccanica ordinaria, corsi di formazione e attrezzature di ultima generazione, per trasformare lo specialista dello pneumatico in esperto della manutenzione della vettura. Non solo. Il modello franchising viene incontro alle esigenze degli automobilisti e alle trasformazioni del mercato sempre più stagionale.

Driver: nasce il gommista del futuro 1

Dopo solo quattro mesi dall’annuncio del progetto franchising – afferma Fulvio Giambelli, responsabile Retail Europa di Pirelli e AD Driver – inauguriamo il primo negozio con la soddisfazione di aver tagliato un traguardo importante e con la determinazione di voler creare un’insegna forte su tutto il territorio italiano. La formula franchising Driver darà l’opportunità all’imprenditore di migliorare il giro d’affari del proprio punto vendita grazie alla maggiore competitività sul business degli pneumatici e all’introduzione di servizi aggiuntivi, e di aumentare la profittabilità grazie all’offerta di servizi ad alto margine e all’efficienza dei processi di gestione del punto vendita. Inoltre, la diversificazione nella meccanica consentirà di appiattire i picchi di stagionalità del business rendendo il fatturato più costante nel corso dell’anno. L’attivazione del punto di vendita nella prima fase prevede un piano di formazione per i collaboratori e l’adozione di un software gestionale dedicato, che consente al piccolo e grande imprenditore di accedere a specifici strumenti studiati per migliorare il servizio al cliente.

Driver: nasce il gommista del futuro 2

Il programma – spiega Giambelli – mette a disposizione supporto organizzativo e modalità operative per la gestione del punto vendita che permettono di valorizzare l’imprenditorialità dell’affiliato, oltre che migliorare i risultati in termini di minori costi e maggior fatturato. Offriamo opportunità che solo l’appartenenza ad una rete dai grandi numeri può dare. Chi vorrà aderire alla rete, usufruirà di un modello di business che garantisce qualità di prodotto, servizi e professionalità. Dal punto di vista dell’immagine l’affiliato Driver potrà contare su un’identificazione di rete definita da un manuale di marca comune in tutta Europa, facilmente riconoscibile dall’automobilista. La centrale Driver metterà a disposizione il supporto operativo necessario in termini di studio di progettazione, fornitura di insegne e elementi di arredamento. Oltre a questo, investimenti in pubblicità e campagne di comunicazione mirate per incrementare la notorietà del marchio e del punto di vendita.

Driver: nasce il gommista del futuro 3

Le aperture di nuovi punti vendita in franchising saranno accompagnate da un piano di lancio Driver che comprende attività di guerrilla marketing e comunicazione nella specifica area di attrazione del punto di vendita. Driver oggi è presente in Italia con più di 350 punti vendita e vanta un’importante presenza anche in Europa. Professionalità del personale e tecnologia all’avanguardia sono oggi le caratteristiche distintive degli affiliati Driver. Proponiamo una serie di criteri ai nostri partner affinchè sia rispettato uno standard qualitativo comune – spiega Giambelli. Professionalità e qualità sono caratteristiche fondamentali per uno specialista Driver che conosce i suoi clienti e li sa consigliare.

Driver: nasce il gommista del futuro 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.