Gomme Auto

Porsche Carrera GT : Michelin Pilot Super Sport con specifica “N0”

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Porsche ha sviluppato un nuovo pneumatico per la Carrera GT in collaborazione con il produttore di pneumatici Michelin. Il nuovo pneumatico, ancora una volta migliora notevolmente la gestione delle versioni 1270 della supersportiva costruita tra il 2003 e il 2006.

Il nuovo Michelin Pilot Super Sport, che ora sostituisce l’attuale pneumatico di primo equipaggiamento su Carrera GT, Michelin Pilot Sport PS2, mette insieme i risultati di ben dieci anni di sviluppo, sviluppo atto a migliorare ancor di più maneggevolezza, tempi sul giro ed esperienza di guida della estrema Carrera GT.

Porsche Carrera GT con i nuovi PSS raggiunge così l’eccellenza tecnica: tutto ciò è stato possibile grazie alla nuova struttura dello pneumatico, che, naturalmente, presenta la specifica Porsche “N0” sui fianchi.

pilot-supr-sport

La mescola del battistrada del Pilot Super Sport, prodotto sulla stessa linea di produzione degli pneumatici da competizione Michelin, si basa sulla tecnologia “dual-compound”, tecnologia che unisce differenti mescole per l’interno e l’esterno del battistrada.

Questo concetto offre la massima aderenza in curva ed un comportamento al volante estremamente preciso.

La cintura del PSS “N0” è realizzata grazie ad un mix particolarmente resistente di fibre di aramidiche (ben 5 volte più leggere dell’acciaio ma in grado di garantire la medesima resistenza alla trazione), un’area di contatto variabile in grado di distribuire uniformemente la pressione sullo pneumatico: in termini di guida ciò si traduce in un battistrada sempre in contatto con l’asfalto, in qualsiasi condizione di guida.

I nuovi pneumatici Michelin Pilot Super Sport per la Porsche Carrera GT sono già disponibili nelle misure 265/35 ZR 19 98Y “N0” e 335/30 ZR 20 108Y dimensioni “N0”.

Accanto a criteri di performance ottimizzate, questi pneumatici offrono anhe un netto risparmio chilometrico rispetto al PS2: il chilometraggio è infatti inferiore del 10% su strade normali, e addirittura del 20% in circuito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.