Pneumatici Online

4×4 Fest 2011: un 4X4 per donne e uomini veri !!

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Sarà Integrale l’impegno della Federazione Italiana Fuoristrada a Carrara Fiere, per l’11° edizione di 4×4 Fest 2011, Salone dell’Auto a trazione Integrale che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre, con l’attesissimo ritorno del rinnovato “MASTERS CUP 4X4 BY FIF”, la competizione a livello nazionale che farà da cornice alla sfida di equipaggi maschili e femminili che hanno superato le durissime selezioni svolte in tutta Italia. Sarà un Master in cui gli equipaggi affronteranno prove che andranno dall’abilità di guida in fuoristrada alle prove fisiche, dall’orientamento alle principali nozioni di meccanica applicata sino alla capacità di partecipare alla vita di gruppo ed alla capacità di adattamento alla vita outdoor. Sarà elemento di valutazione anche il “Team Spirit Award”, ovvero l’affiatamento dell’equipaggio senza il quale è molto difficile, se non addirittura impossibile, prevalere. Fondamentale l’impegno del Sarzana Fuoristrada Club 4×4 che, grazie alla perfetta conoscenza del territorio, ha messo a punto un “completo di fuoristrada”, nel quale gli equipaggi dovranno dimostrare capacità tecniche, nozioni di cultura generale e resistenza fisica al di sopra della media. La FIF avrà a disposizione una grande area di oltre 2.500 metri quadrati all’interno dei padiglioni attrezzata con percorsi tecnici sui quali i concorrenti si cimenteranno in prove dure che misureranno la loro capacità di affrontare passaggi come il caratteristico “ponte tibetano” ma anche il “percorso di guerra”, completo di assi di equilibrio e cunicoli da effettuarsi strisciando!!!

4x4 Fest 2011: un 4X4 per donne e uomini veri !! 1

Per gli appassionati del fuoristrada inteso come sport il Salone dell’Auto a trazione Integrale oltre ad essere una grande esposizione di auto e accessori tecnici sarà anche l’evento che ospiterà gare e iniziative dedicate proprio a loro come le altre manifestazioni, inventate ed organizzate dal Sarzana Fuoristrada Club 4×4 e che da anni animano il salone e ne sono diventate la caratteristica. Sabato 15 ottobre, infatti, il Club di Sarzana organizza la 4a edizione  dell’ormai classico Raduno Nazionale “4×4 Lunae Trail” by F.I.F. che si svolgerà su tre percorsi differenziati: Soft, Off Road e Hard. I concorrenti potranno scegliere online il tracciato al momento dell’iscrizione compilando l’apposito format sul sito ufficiale. Il raduno, organizzato in collaborazione con Carrara Fiere e F.I.F., è patrocinato dai Comuni di Carrara, Castelnuovo Magra, Fosdinovo, Ortonovo e Sarzana e dalla V.A.B. di Carrara. Al percorso Off Road, viste le difficoltà tecniche inserite dagli organizzatori, potranno accedere solo fuoristrada 4×4 dotati di gomme tassellate e forniti della preparazione base indicata dal regolamento.

4x4 Fest

Sempre Sabato 15 Ottobre, sarà di scena, presso la pista permanente del Sarzana Fuoristrada (località Ghiarettolo a San Lazzaro di Sarzana, a pochi minuti dal complesso fieristico), la settima prova del “Campionato Italiano Trial 4×4 by FIF – Coppa CSAI”, alla quale parteciperanno molti equipaggi che hanno preso parte a “Eurotrial”, competizione a livello europeo della spettacolare disciplina. Per tutto il weekend gli esperti della guida su sabbia potranno partecipare e confrontarsi al 16° Beach Fun 4×4 della Solidarietà, gara di regolarità che si svolge su un percorso tracciato sulla spiaggia del litorale antistante il complesso fieristico. Le prove libere si svolgeranno nel pomeriggio di Sabato 15 mentre la gara avrà luogo domenica 16; tutte le info per iscrizione e partecipazione su www.4x4fest.com/it/programma-eventi-2011.

Ma non è tutto

La Federazione Italiana Fuoristrada in collaborazione con il Sarzana Fuoristrada Club 4×4, propone, domenica 16, un evento chiesto dagli appassionati: il 1° Raduno Quad 4×4 Fest, con percorso medio/facile che però comprende anche molte varianti impegnative ma facoltative, che metteranno alla prova i piloti più esperti senza togliere la possibilità anche ai neofiti di divertirsi su un percorso totalmente inedito per questi tipi di mezzi.

Per ulteriori informazioni:

  • Nello Celli; Addetto Stampa Sarzana Fuoristrada Club 4×4
  • Tel. 0187.693312 – Fax 0187.694722 Cell. 339.4737214
  • mail: nello4x4@hotmail.it;  nello@bc4x4.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.