Pirelli non è in crisi, parola di Tronchetti Provera

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2 INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01 INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9 INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4 INVERNALE

Mostra Prezzo


Il momento di mercato non è dei più felici in senso generale. Sono molte le aziende che hanno dei problemi e l’industria dell’automotive è una di quelle che più ha subito il contraccolpo della crisi iniziata nel 2008 e tutt’ora in corso. La Pirelli, però, afferma di non avere assolutamente problemi di liquidità o altro. Il presidente Tronchetti Provera ha voluto specificarlo a chiare lettere nel corso del Forum Ambrosetti, tenutosi a Cernobbio sul Lago di Como. Su fine anno non abbiamo problemi, sono confermati gli obiettivi – ha dichiarato – Per il 2012 presenteremo il piano a novembre e credo che nei prossimi due mesi si capirà meglio tutto il quadro L’azienda ha una struttura finanziaria molto solida. Siamo collocati geograficamente molto bene. Facciamo prodotti alto di gamma per oltre il 60% della produzione. Sono prodotti che soffrono meno nei momenti di crisi, poi abbiamo pronte tutte le azioni se il 2012 fosse meno florido di quest’anno, ma il nostro settore è meno sensibile dell’automotive.

Viste le notizie giunte recentemente in redazione circa l’aumento degli investimenti in paesi esteri e il continuo impegno come fornitore unico del Mondiale di Formula 1, c’è da credergli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.