Gomme Auto

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


 Bridgestone presenta in Italia i nuovi pneumatici UHP Adrenalin RE002, gomme ad elevate prestazioni studiate per le vetture sportive di segmento medio/piccolo. I nuovi pneumatici della gamma Bridgestone Potenza Ultra High Performance Adrenalin RE002 sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze dei clienti che dispongono di compatte GT dall’indole grintosa e prestazioni sportive. Con queste gomme auto Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone ha voluto soddisfare i giovani automobilisti che cercano nella propria auto una risposta dello sterzo precisa, aderenza superiore, stabilità in curva e che trasmettono divertimento ed eccitazione nella guida sportiva in tutta sicurezza. Per raggiungere questi risultati Bridgestone ha sfruttato tutta l’esperienza maturata in anni di competizioni internazionali e gli studi realizzati con gli altri prodotti della gamma Potenza.

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 1

Battistrada asimmetrico con tasselli ad elevata aderenza

L’esclusivo battistrada asimmetrico e la struttura avanzata dei nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 garantiscono ottimi livelli di stabilità e controllo in qualsiasi condizione di guida. Osservando nel dettaglio il battistrada di questi pneumatici UHP emergono alcune caratteristiche che possono essere catalogate in due macro aree principali d’impiego: per il fondo asciutto e per quello bagnato.

Rigidezza aumentata

Nel primo caso la nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli aumenta la rigidezza, riducendo la deformazione dei tasselli a beneficio della prontezza di risposta e dell’aderenza in curva. L’ampio cordolo centrale continuo presenta un profilo ondulato che garantisce una maggiore area di contatto e una pronta risposta di sterzo; il tutto permette di mantenere grande stabilità alle alte velocità e reattività in ogni manovra.

Ottimi sul bagnato

Medesima attenzione e ricerca è stata impiegata per lo sviluppo sul bagnato. I pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 presentano una tecnologia basata su ampi incavi centrali a profilo ondulato che agevolano il drenaggio dell’acqua liberando la superficie di contatto. All’interno di questi incavi troviamo dei deflettori a profilo ondulato che rendono più efficiente lo scorrimento dell’acqua limitando le possibili turbolenze che possono creare problemi di fenomeno aquaplaning.

Gamma e prezzi RE002

Nella prima fase di lancio la gamma sarà composta da 12 misure, cinque da 15” e sette da 16”. Durante il 2012 è previsto un ampliamento della proposta con misure per cerchi in lega da 17” e 18”. Il listino parte da 120,60 € (Iva inclusa) per la misura 195/50R15W e arriva a 295,80 € nel dimensionamento 225/55R16W. (prezzo di listino).

Ricco concorso a premi

I nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 verranno distribuiti esclusivamente attraverso il network First Stop con un’attenzione particolare per gli acquisti on-line che passano attraverso il sito web www.firststop.it.  Per il lancio delle nuove gomme Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone Italia ha organizzato il concorso on-line “Adrenalina Pura” dal 5 settembre al 2 ottobre 2011. Chi acquisterà 4 pneumatici Adrenalin attraverso il sito First Stop parteciperà all’estrazione dei seguenti premi settimanali: un iPad2 16G Wifi, una Smartbox Adrenalina, un orologio Chrono Bridgestone Motorsport, un abbonamento annuale alla rivista Autotecnica e sei cappellini Bridgestone Podio. Per procedere all’acquisto occorrerà collegarsi al sito www.firststop.it e, attraverso la pagina dedicata al concorso, selezionare una delle misure disponibili del Potenza Adrenalin RE002, dunque procedere all’acquisto. Contemporaneamente l’utente finale dovrà scegliere il punto vendita First Stop a lui più comodo tra i 46 disponibili e fissare l’appuntamento per effettuare il montaggio dei nuovi pneumatici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.