Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio d’Italia – Mugello MotoGP 2011

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Domenica 3 luglio si correrà sullo strorico circuito del Mugello l’8° appuntamento del MotoGP; il Mugello è decisamente uno tra i circuiti più veloci e tecnici tra quelli inseriti in calendario e rappresenta una sfida particolarmente impegnativa per i pneumatici, soprattutto per l’elevata velocità e le pesanti frenate. Lungo 5.245 metri, presenta lunghe curve da percorrere a velocità sostenuta, che richiedono una buona stabilità e aderenza della gomma posteriore e tratti caratterizzati da frenate impegnative, in particolare quelli in discesa, che richiedono invece un buon grip del pneumatico anteriore sottoposto a pesanti carichi. L’elevata velocità nel rettilineo principale comporta un carico particolarmente significativo sulla sezione centrale dei pneumatici moto.

Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio d'Italia – Mugello MotoGP 2011 1

Con nove curve a destra e sei a sinistra, la spalla sinistra del pneumatico posteriore è quest’anno più morbida rispetto a quella del 2010, con l’introduzione del pneumatico slick asimmetrico, che offre una migliore performance di riscaldamento e maggiore aderenza sul lato del pneumatico meno utilizzato. La superficie della pista è piuttosto abrasiva e questo favorisce un’elevata usura del pneumatico e, in aggiunta, le temperature spesso superano i 40°C: questi fattori rendono particolarmente impegnativo il tracciato per i pneumatici Bridgestone moto, che dovranno garantire un elevato livello di performance per l’intera distanza di gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.