Pneumatici Online

Pirelli F1 Village: lo spettacolo della Formula 1 tra le strade di Bologna

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Pirelli protagonista a Bologna con uno splendido spettacolo sulla Formula 1: la casa fornitrice di pneumatici F1 promuove infatti una serie di eventi legati alle gomme, alla tecnologia e alle sfide del mondo della Formula 1. Iniziato lo scorso maggio da Genova, il tour del Pirelli F1 Village approderà in altri 8 capoluoghi nei prossimi mesi. Ma cosa è il Pirelli F1 Village? Uno spazio di 400 mq in cui show car e simulatori di guida consentono agli appassionati di F1di effettuare “fast run” virtuali e di sfidarsi in gare all’ultimo giro su una pista elettrica. Il centro storico della città si trasformerà in un paddock di F1, offrendo ai visitatori l’opportunità di sentirsi campioni per un giorno.

Pirelli F1 Village: lo spettacolo della Formula 1 tra le strade di Bologna 1

In prossimità dei semafori, lungo le principali arterie bolognesi, gruppi di performer distribuiranno inviti agli automobilisti per partecipare all’evento. Performance interattive focalizzate su contenuti tecnologici animeranno il Pirelli F1 Village. Protagonisti della manifestazione anche i bambini: a loro, infatti, è dedicata un’area in cui i piccoli ospiti si sfidano in gare all’ultimo giro pilotando minicar su una pista elettrica. Una seconda area è invece dedicata a gare su monoposto a pedali. Oltre alle attività pensate per i più giovani, è a disposizione una postazione con 4 tablet in cui i visitatori possono divertirsi con applicazioni ispirate alle gare.

Sei un pilota? Mettiti alla prova

Tutti coloro che visiteranno il Pirelli F1 Village avranno modo di sottoporsi ad un test atto a verificare la loro conoscenza del mondo della F1 e al contempo testare i propri riflessi da pilota. Un gioco consentirà di individuare la mescola che più rappresenta la propria personalità: dalla gomma morbida Pirelli PZero per i più cauti alla dura per i passionali, dall’intermedia per gli equilibrati alla wet per i più temerari. Sarà così possibile associare i profili individuali alle caratteristiche delle mescole sviluppate da Pirelli, fornitore ufficiale F1 per il triennio 2011-2013.

Un vero e proprio gran premio virtuale

Il Pirelli F1 Village è anche un richiamo per gli addetti ai lavori locali che possono sfidarsi in una gara sul simulatore di guida: champagne e premi per chi salirà sul podio. L’esperienza interattiva può essere vissuta sia dal vivo, con le attività che animano il Porto Antico, sia sul web, collegandosi al sito www.pirelli.it/f1emotion. Dopo Bologna il Pirelli F1 Village sbarcherà:

  • Viareggio
  • Roma
  • Rimini
  • Torino
  • Monza
  • Padova
  • Napoli
  • Bari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.