News Auto

Nuova Peugeot 5008: il SUV Elettrico a 7 posti

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La nuova Peugeot 5008, un’icona nel segmento dei SUV a 7 posti, si rinnova con la sua versione completamente elettrica. Più lunga di 25 cm rispetto alla 3008, questa nuova 5008 offre spazio e prestazioni al top.

Con una potenza fino a 320 CV e un’autonomia elettrica di 660 km, la nuova 5008 si posiziona come un’eccellente opzione per coloro che cercano un SUV spazioso, potente ed ecologico. Grazie alla sua batteria elettrica e alla piattaforma STLA Medium di Stellantis, questa vettura offre un pacchetto completo di prestazioni, efficienza e tecnologia.

Con un design che combina eleganza e dinamismo, la nuova 5008 promette di catturare l’attenzione su strada. Con la sua calandra sofisticata e i fari a LED ultracompatti, questo SUV si distingue per il suo stile moderno e raffinato. All’interno, l’ambiente è caratterizzato da un’atmosfera accogliente e tecnologica, con il grande schermo sospeso PEUGEOT Panoramic i-Cockpit da 21″.

  Nuova Peugeot 5008: il SUV Elettrico a 7 posti 1

Con l’arrivo della versione completamente elettrica della 5008, Peugeot dimostra il suo impegno verso la mobilità sostenibile e offre ai clienti un’opzione versatile e all’avanguardia nel segmento dei SUV a 7 posti.

Una delle prime caratteristiche evidenti della nuova 5008 è il suo aumento delle dimensioni, che la rendono ancora più imponente sulla strada. Con una lunghezza di 4,79 metri, un’altezza di 1,69 metri e un passo di 2,90 metri, questa vettura offre un’abitabilità e uno spazio senza precedenti nel suo segmento. Inoltre, la larghezza rimane invariata a 1,89 metri, garantendo una presenza solida e stabile sulla strada.

Questo aumento delle dimensioni si traduce in un interno più spazioso e confortevole per i passeggeri, con un’ampia gamma di opzioni per il trasporto dei bagagli e una maggiore flessibilità nell’utilizzo dello spazio. Inoltre, la nuova 5008 offre una gamma di motorizzazioni che includono una versione completamente elettrica, una mild hybrid e una ibrida plug-in a benzina, offrendo ai clienti una scelta più ampia in termini di propulsione e prestazioni.

Gli esterni della nuova Peugeot 5008 riflettono il suo carattere audace e dinamico, con linee eleganti e proporzioni equilibrate che conferiscono alla vettura una presenza distintiva sulla strada. Con il suo design moderno e raffinato, la 5008 cattura l’attenzione con la sua calandra sofisticata e i dettagli distintivi che la rendono unica nel suo segmento.

La nuova Peugeot 5008 del 2024 si distingue per le sue caratteristiche distintive e la sua combinazione di stile, spaziosità e tecnologia all’avanguardia. Le sue fiancate massicce offrono un’impressione di solidità e robustezza, mentre la possibilità di montare cerchi da 19″ o 20″ aggiunge un tocco di personalità.

Rispetto alla 3008, la 5008 presenta uno stile posteriore più classico e squadrato, progettato per massimizzare la funzionalità in termini di capacità di carico e abitabilità. Gli inserti color Meteor Grey e Orbital Black sostituiscono le tradizionali cromature, conferendo un tocco moderno ed elegante.

Nuova Peugeot 5008: il SUV Elettrico a 7 posti 2

All’interno, la nuova 5008 offre un’esperienza premium con il suo scenografico Panoramic i-Cockpit, caratterizzato da uno schermo curvo da 21″ che integra il quadro strumenti e l’infotainment. Apple CarPlay e Android Auto sono supportati in modalità wireless, mentre un assistente vocale integrato con intelligenza artificiale offre un controllo intuitivo.

La presenza del sistema di telecamere a 360° VisioPark e oltre 40 sistemi di assistenza alla guida garantiscono un’esperienza di guida sicura e confortevole. La 5008 può ospitare fino a 7 persone su tre file e offre una capacità di carico notevole, che varia da 259 litri con tutti i sedili in uso fino a 1.815 litri con tutti i sedili abbattuti.

Per quanto riguarda le opzioni di propulsione, la 5008 sarà disponibile in diverse varianti, tra cui la versione elettrica E-5008 con una batteria da 98 kWh che offre un’autonomia massima di 660 km. Le versioni mild hybrid e ibrida plug-in a benzina offrono ulteriori opzioni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.