News Auto

Nuova Land Rover Defender 90 SW11 LIMITED EDITION: Omaggio al quartiere più GLAMOUR di Londra

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nuova Land Rover Defender 90 SW11 LIMITED EDITION. In tributo a uno dei distretti più pulsanti di Londra, è stata introdotta una speciale edizione limitata della Defender 90. Disponibile in soli 50 pezzi, la SW11 Limited Edition è dedicata unicamente al mercato italiano e omaggia il quartiere che accoglie la Battersea Power Station, uno dei simboli architettonici più riconoscibili di Londra.

Svelata in prima assoluta durante la Milan Music Week, la SW11 Limited Edition, basata sul modello Defender 90 X-Dynamic SE, sfoggia un design unico ispirato alla zona che dà il nome all’edizione.

Nuova Land Rover Defender 90 SW11 LIMITED EDITION: Omaggio al quartiere più GLAMOUR di Londra 1

Caratterizzata da finiture esterne e cerchioni in nero deciso, la SW11 si distingue per gli accenti in English Green, che richiamano i toni verdi del Battersea Park. Questo particolare verde adorna il logo Defender sul cofano, oltre ai dettagli della griglia frontale e delle feritoie laterali, mentre il portellone posteriore unico è impreziosito dal distintivo “SW11 ONE OF FIFTY” e da un sottile richiamo alla Union Flag.

Gli acquirenti potranno decidere se conservare o meno la caratteristica ruota di scorta esterna, per una Defender 90 più consona alla vita cittadina, accorciando la lunghezza a 4.323 mm e migliorando la visibilità posteriore. Gli interni vantano dettagli verdi esclusivi e una targhetta laserata su ogni soglia, visibile all’apertura delle porte.

Alimentata dal motore diesel mild-hybrid D200 del Defender, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, la SW11 Limited Edition offre una guida fluida in città e pronta reattività fuori dal centro urbano.

Questa edizione limitata celebra le radici britanniche e lo spirito metropolitano della Defender, rendendo omaggio al dinamico quartiere londinese di Battersea, con la sua centrale elettrica in stile Art Deco trasformata in un fulcro di cultura, moda e musica.

Presentata per la prima volta alla Milan Music Week, parte di un evento immersivo dedicato alla Defender, che coinvolge 30.000 partecipanti in 300 eventi con il contributo di 100 artisti e musicisti. Per tre giorni, questa esperienza Defender ha accolto visitatori in una esclusiva Defender House, con la presenza di artisti, creativi e fan del marchio.

La Defender 90 SW11 Limited Edition è disponibile per l’ordine a partire da 86.814 euro.