News Auto

Mazda MX-5 (2024): Tutta Nuova .. sia Dentro che Fuori

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Mazda MX-5 è una vettura iconica, che ha conquistato il cuore di molti appassionati di automobili grazie alla sua combinazione di design elegante, dinamica di guida coinvolgente e prezzo accessibile. La versione 2024 sembra continuare su questa strada, introducendo novità che la rendono ancora più attraente.

A livello estetico, la scelta di equipaggiare la Mazda MX-5 2024 con fari a LED avanzati e luci diurne perfettamente integrate è un tocco moderno che migliora non solo l’aspetto della vettura, ma anche la sua funzionalità, offrendo una migliore visibilità in tutte le condizioni.

La nuova tinta Aero Grey Metallic per la carrozzeria e il colore beige per la capote aggiungono ulteriori opzioni per personalizzare la vettura secondo i propri gusti, rendendola ancora più distintiva.

Mazda MX-5 (2024): Tutta Nuova .. sia Dentro che Fuori 1

Interni Mazda MX-5

Gli interni della Mazda MX-5 2024 sono stati progettati con l’obiettivo di offrire un ambiente confortevole e funzionale. I nuovi sedili, rivestiti con un materiale antiscivolo, offrono un supporto eccellente, soprattutto durante la guida sportiva, garantendo che il conducente rimanga ben saldo al suo posto.

Lo specchietto retrovisore privo di cornice e il display multimediale più grande (ora da 8,8 pollici) rendono l’abitacolo ancora più moderno e tecnologicamente avanzato, senza dimenticare la praticità offerta dalle due porte USB-C, essenziali in un’era sempre più digitale.

Le innovazioni presenti nella Mazda MX-5 2024 evidenziano l’impegno della casa automobilistica giapponese nel mantenere viva l’essenza del modello, pur offrendo le tecnologie più recenti e migliorando la qualità in ogni aspetto. Questa evoluzione rispecchia la filosofia di Mazda di offrire sempre veicoli che siano un piacere da guidare, combinando passione e tecnologia.

Mazda MX-5, già nota per le sue qualità dinamiche e il suo piacere di guida, sembra aver raggiunto un nuovo livello con la versione 2024. Le caratteristiche menzionate sono chiare testimonianze di come Mazda abbia lavorato per rendere questo roadster ancora più coinvolgente, pur garantendo sicurezza e controllo.

Mazda MX-5 (2024): Tutta Nuova .. sia Dentro che Fuori 2

Motori Mazda MX-5

La scelta di mantenere i collaudati propulsori 1.5L e 2.0L Skyactiv G è indicativa della filosofia di Mazda di “se non è rotto, non aggiustarlo”. Questi motori hanno dimostrato nel tempo di essere affidabili e di offrire una risposta vivace, rendendo la MX-5 una delle auto più divertenti da guidare nella sua categoria.

La nuova modalità di guida Dynamic Stability Control (DSC)-Track rappresenta un importante passo avanti nella filosofia della MX-5. Permettendo al pilota di sfruttare appieno le capacità della vettura, ma intervenendo solo quando è strettamente necessario, questo sistema garantisce che l’esperienza di guida rimanga autentica e coinvolgente.

È un modo intelligente di garantire sicurezza senza sacrificare il piacere di guida, specialmente per coloro che vogliono sperimentare le potenzialità della vettura in pista.

Infine, l’introduzione del nuovo differenziale a slittamento limitato LSD asimmetrico, esclusivo per la motorizzazione 2.0L, migliora ulteriormente la dinamica di guida dell’auto.

Questo differenziale garantisce una maggiore trazione e un comportamento più stabile durante le sterzate, soprattutto nelle curve, rendendo la guida ancora più sicura e divertente, che sia su una strada di montagna tortuosa o in un circuito.

Mazda MX-5 (2024): Tutta Nuova .. sia Dentro che Fuori 3

Tutto sommato, la Mazda MX-5 2024 dimostra ancora una volta il profondo impegno di Mazda nel creare veicoli che offrono un’esperienza di guida pura e autentica, arricchita dalle ultime innovazioni tecnologiche.

Sicurezza a bordo

L’attenzione di Mazda per la sicurezza è chiaramente evidenziata nelle nuove funzioni di assistenza alla guida presenti nella MX-5 2024. La decisione di includere tali funzioni già dalla versione base, Prime Line, dimostra il desiderio del marchio di garantire che ogni guidatore della MX-5 beneficie dei più recenti progressi in termini di sicurezza automobilistica.

Il sistema di assistenza al mantenimento della corsia aiuta i guidatori a rimanere all’interno della loro corsia, riducendo il rischio di incidenti dovuti a distrazioni o stanchezza.

Il controllo intelligente della velocità, che regola automaticamente la velocità in base alle condizioni del traffico, e il supporto intelligente alla frenata, che può intervenire in caso di emergenza, sono strumenti preziosi per prevenire collisioni.

L’aggiornato riconoscimento dei segnali stradali, ora integrato con il sistema di navigazione, aiuta i guidatori a rimanere informati sulle condizioni della strada e sui limiti di velocità.

La filosofia “Jinba Ittai”, che sottolinea l’armonia tra la vettura e il suo guidatore, è sempre stata al centro dell’approccio di Mazda nella progettazione delle sue auto. La MX-5 2024 sembra incarnare perfettamente questa filosofia, combinando performance, sicurezza e piacere di guida.

La presentazione della nuova Mazda MX-5 al Japan Mobility Show 2023 è senza dubbio un evento significativo nel calendario automobilistico, e l’apertura al pubblico offre ai fan e agli appassionati di automobili l’opportunità di vedere da vicino e personalmente questa nuova iterazione di un’auto iconica.

Mazda MX-5 (2024): Tutta Nuova .. sia Dentro che Fuori 4